Bill Marriott, presidente esecutivo e a capo del consiglio di amministrazione di Marriott International, a maggio andrà in pensione dopo più di 60 anni di attività, lasciando il suo posto al figlio David.
Bill Marriott è diventato presidente dell’azienda di famiglia nel 1964 e amministratore delegato nel 1972. E ha mantenuto la posizione per 40 anni fino a quando si è dimesso nel 2012 passando le redini del lavoro ad Arne Sorenson, deceduto l’anno scorso. Il ceo attuale di Marriott è Anthony Capuano, la seconda persona al di fuori della famiglia Marriott a guidare l’azienda.
«A nome del consiglio di amministrazione e delle migliaia di persone che lavorano con noi in tutto il mondo vorrei ringraziare il signor Marriott per la sua eccezionale leadership durante il suo mandato. È veramente un’icona del settore – ha detto Capuano – Inoltre vorrei congratularmi con David Marriott , non solo ha un’enorme esperienza operativa ma l’ospitalità è nel suo dna. Non vedo l’ora di lavorare al suo fianco per gli anni a venire».