Master Explorer rafforza il commerciale con Emad Bodros

New entry nel team del tour operator Master Explorer. Dopo i recenti ingressi di Adriano Bertolini, per le aree di Piemonte-Liguria-Toscana, e di Filippo Di Marzo, per le zone della Sicilia e di Reggio Calabria, arriva Emad Bodros, professionista con una pluriennale esperienza nel mondo del turismo con incarichi nel Gruppo Meliá, nello staff di Press Tours, in Eurotravel, Domina e altri. Bodros si occuperà della Lombardia e risponderà a Bruno Normanno, area manager Centro-Nord Italia.
Un rafforzamento dello staff che segue uno sviluppo strategico e operativo che sta impattando tutti i segmenti di business: Master Explorer, per la parte Tour Operating, ha infatti chiuso un 2024 con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Per Domenico Foggetti, direttore generale dello storico operatore, con uffici a Bari, Roma e Milano, questo è «un dato che premia il nostro impegno nel consolidare le relazioni con il trade attraverso il coinvolgimento delle agenzie anche nel processo di digitalizzazione degli strumenti di vendita, focus per noi prioritario che vedrà a brevissimo un’accelerazione importante».
Una crescita che prosegue anche nelle prime settimane del nuovo anno e che fa registrare un +47% sul lungo raggio a gennaio 2025 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie a un incremento delle richieste, in particolare per i tour con accompagnatore negli Stati Uniti e i soggiorni in Giappone.
«La promozione in corso, che offre un +2% di commissione (rispetto a quella d’uso) alle agenzie che prenotano pacchetti e soggiorni per tutto il 2025 – conclude Foggetti – ci sta dando ottimi risultati e ci consentirà, fino alla scadenza di fine marzo, di arrivare a gestire il picco delle vendite estive già con tanto fieno in cascina».