Si apre sotto i migliori auspici l’alta stagione di Mauritius che è iniziata il 1° ottobre e si sta evolvendo molto bene anche in termini di prenotazioni. «È stato un inizio davvero positivo e l’alta stagione sembra molto promettente – ha commentato il direttore di Mtpa, Arvin Bundhun – Per le vacanze di fine anno il primo test sull’attrattiva della destinazione è, storicamente, il tasso di occupazione registrato dagli hotel e da altre strutture ricettive».
«Abbiamo notato – ha aggiunto Arvind Bundhun – un’interessante ripresa dopo la pandemia, con alcuni dei nostri mercati che sono cresciuti più rapidamente rispetto a due anni fa. Questa è la prova che Mauritius ha mantenuto il suo forte appeal e che la nostra strategia è stata un successo».
L’anno in corso ha già fatto segnare buoni numeri: Mauritius ha accolto circa 740mila turisti da gennaio a ottobre. Le autorità guardano fiduciosamente alla possibilità di raggiungere l’obiettivo di un milione di visitatori entro la fine del 2022.
Il direttore di Mtpa è soddisfatto dei numeri positivi che spingono l’alta stagione e sottolinea che sono il risultato di una collaborazione tra il settore pubblico e quello privato. «Desidero cogliere questa opportunità per ringraziare le autorità governative, tutti i nostri partner, sia stranieri che locali, i media e l’intero sistema turistico che ha fatto tanto per supportare Mauritius».