Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Maxi bonus per i dipendenti: così Emirates divide la torta

equipaggio Emirates_Uff.St.

Potremmo definirlo una sorta di Natale anticipato quello dei dipendenti Emirates. Il Gruppo, a seguito dei risultati finanziari che hanno fatto registrare utili record, ha deciso di premiare con ben cinque mensilità i 110mila dipendenti. Per la precisione si tratta di un un bonus corrispondente a 20 settimane, inserito nella busta paga di maggio.

Il costo di questa extra-busta equivale a circa 2,5 miliardi di dollari (ovvero 2,3 miliardi di euro). Una cifra gigantesca che trova giustificazione nelle ottime performance degli ultimi dodici mesi che hanno fatto registrare utili per 5,1 miliardi di dollari, il più elevato nella storia del gruppo.

I risultati raggiunti dalla compagnia emirati a sono stati grazie soprattutto all’ottimo andamento del traffico aereo long haul in generale, che ha superato ogni più rosea aspettativa. Questo al punto da indurre lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e ceo del Gruppo Emirates, a scrivere una lettera di encomio ai suoi dipendenti dove viene riconosciuto il valore del bonus “per gli sforzi eroici fatti”.

Nell’ultimo anno finanziario il fatturato del Gruppo emiratino ha toccato i 37,4 miliardi di dollari, e la compagnia aerea Emirates ha chiuso l’esercizio marzo 2023/marzo 2024 con profitti per 4,7 miliardi di dollari, quasi il doppio di quelli fatti segnare nel 2022/23.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Emirates
Exit mobile version