Meeters raccoglie oltre 1 miliardo di data point e fa il boom di utenti

15 Settembre 12:06 2022 Stampa questo articolo

Meeters, startup travel tech nata nel 2017, ha messo a punto un nuovo algoritmo che consente un sistema di tracciamento di più di un 1 miliardo di data point allo scopo di formare gruppi di interesse comune e organizzare eventi, esperienze e viaggi nei quali incontrare persone con le stesse passioni.

A seguito di questa implementazione, Meeters ha registrato un aumento del tasso di attivazione pari al 197%, mentre il tasso di ticket medio acquistato è salito del +66%. A beneficiare del nuovo algoritmo social sono stati soprattutto gli scambi e le conversazioni tra gli utenti. Sono infatti più di 61mila le amicizie nate sull’app della startup travel tech e 40mila le chat nate tra due utenti, mentre i messaggi scambiati si stima siano circa 182mila in chat a due persone e 130mila nelle chat di gruppo.

La divisione tech di Meeters ha sviluppato un’attività di machine learning per raccogliere e analizzare dati anagrafici, geografici, stagionali, e d’interesse personale. «Il nostro obiettivo – spiega Giovanni Zorzato, cto di Meeters – è migliorare l’interazione sociale dei nostri meeters, e fare previsioni di business accurate sui tassi di saturazione dei nostri eventi».

«La nostra tech roadmap è in continua evoluzione – aggiunge Zorzato –Stiamo lavorando a un ulteriore upgrade che coinvolgerà l’introduzione di un’intelligenza artificiale che vorremmo lanciare nei primi mesi del 2023».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore