Meliá ha arricchito il suo portfolio a Cuba con 5 nuovi hotel e 409 tra camere e suite nei primi quattro mesi del 2018. A Cienfuegos sono tre le strutture, La Union, Jagua e San Carlos, mentre a Camagüey due: Colón e Gran Hotel. Tutti, all’insegna di un nuovo stile per il Gruppo e di piccole e medie dimensioni, tra palazzi storici e location privilegiate.
Entro la fine dell’anno, poi, la catena alberghiera arriverà a quota sette nuove strutture con due alberghi nelle destinazioni di Varadero e Cayo Santa María, rispettivamente il Meliá Internacional, che offrirà 934 sistemazioni, e il Paradisus Los Cayos, con 802 camere e suite. Ma Meliá non intende fermarsi e, se nel 2019 aprirà in Messico il Paradisus Playa Mujeres (498 camere e suite), prima del 2020 darà vita anche all’Innside Camagüey e a tre ulteriori hotel a Trinidad nella Isla Grande: Meliá Trinidad, Punta Ancón, e Sol House Ancón.
Gabriel Escarrer, vice presidente e ceo di Meliá Hotels International, ha commentato: «Nel quadro del nostro forte impegno per contribuire a migliorare il turismo cubano, abbiamo l’opportunitа di promuovere cittа uniche con un potenziale turistico eccezionale. Gli hotel nelle nuove destinazioni saranno sotto l’egida del brand Meliá e Innside by Meliá».