by Redazione | 8 Novembre 2018 17:14
Soddisfazione per Meliá Hotels, che comunica i risultati dei primi nove mesi del 2018 e registra un utile netto al +10,1% e un incremento sui margini di 83 punti base. Sostenuta anche la crescita di MeliaPro, il portale dedicato ai professionisti del settore meeting ed eventi.
«I primi tre trimestri del 2018 confermano il vantaggio competitivo creato da una strategia incentrata sulla forza del digitale e delle vendite – ha dichiarato Gabriel Escarrer, executive vice president e ceo di Meliá Hotels – Così come l’ampio rinnovamento e riposizionamento dei nostri brand. L’impegno verso un modello che dà priorità agli accordi di gestione alberghiera sta cominciando a dare frutti, ci garantisce entrate crescenti dalle commissioni di gestione e massimizza la nostra presenza in diversi mercati».
«Sono orgoglioso di evidenziare la performance positiva del Gruppo nonostante la concorrenza nel recupero di destinazioni quali Nord Africa e Turchia e il calo delle prenotazioni da parte dei nordeuropei a causa del clima eccezionalmente buono che hanno avuto quest’estate. In questo contesto in continua evoluzione, la nostra crescita internazionale e il chiaro impegno per la sostenibilità, recentemente riconosciuti dalle più importanti classifiche internazionali come quella preparata dall’agenzia di investimenti RobecoSAM per il Dow Jones Sustainability Index, sono ancora più preziosi e ci rendono molto ottimisti riguardo al futuro del business», ha chiuso Escarrer.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/melia-hotels-utili-al-10-con-il-nuovo-corso-escarrer/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.