by Gaetano De Monte | 27 Dicembre 2017 6:55
Nuova campagna promozionale dell’ente del turismo del Messico in Italia che, con il claim Cara Italia, rafforza la campagna globale “Tutto un altro mondo” puntando sulla promozione digitale e sul gemellaggio culturale con il nostro Paese.
Nella suggestiva cornice della terrazza del Palazzetto di Vicolo del Bottino, in Piazza di Spagna a Roma, l’ambasciatore messicano in Italia, Juan Jose Guerra Abud, e la responsabile Visit México in Italia, Sarina Alvarez, hanno presentato il piano di comunicazione e promozione attraverso una video-lettera all’Italia che racconta le similitudini tra i due Paesi, come la cucina, l’arte e la moda, ma anche le peculiarità del Messico, dai Pueblos Magicos agli itinerari del mezcal fino alle spiagge e ai rituali del cacao. «Questa lettera è stata scritta dal Messico per voi italiani, è una lettera che ci parla di quanto siamo entrambi grandi nel mondo, allo stesso tempo è un invito a visitare il nostro Paese, a conoscerlo, a scoprirlo», ha ribadito Sarina Alvarez.
Il restyling del sito internet, inoltre, è la grande novità con una nuova veste grafica e «un forte focus sui programmi sociali e sulle relazioni pubbliche. Viaggiare è scoprire. Tutti cerchiamo delle esperienze, uniche, autentiche. Vogliamo vivere, sentire cose che neppure immaginiamo, e il Messico è questo».
I numeri dei turisti che arrivano nel Paese nordamericano, intanto, sono ancora in crescita con oltre 35 milioni di visitatori nel 2016. Un dato che porta il Messico in ottava posizione nella classifica delle destinazioni più visitate al mondo, secondo le stime diffuse dall’Unwto. Tra questi, centocinquantamila sono stati gli italiani, un dato che conferma un interesse sempre maggiore per la destinazione.
Basti pensare soltanto che, secondo le stesse stime, il mercato italiano verso il Messico rappresenta la quinta quota globale di mercato, dietro ad altri giganti europei come Regno Unito,Spagna, Francia e Germania.
Sono sempre i dati di Visit México, inoltre, a testimoniare il successo nel 2017 con un incremento di visite italiane del 10% da gennaio ad ottobre rispetto allo stesso periodo dell’anno prima. Segnale ancor più importante se si considera che il Messico è stato scosso a settembre da un drammatico terremoto.
Dunque, sembrerebbe più che adatto al caso, lo slogan “Messico, il miglior modo per conoscerlo è visitarlo” con cui si chiude la promozione audiovisiva della campagna. Anche perché volare in Messico è sempre più facile, con i 28 milioni di posti disponibili su voli internazionali all’anno messi a disposizione da numerose compagnie aeree.
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