Metamondo, al via le partenze per Armenia e Georgia
Tornano le partenze dei tour firmati Metamondo in Armenia e in Georgia, con combinazioni di viaggio da aprile a ottobre. Per le due regioni del Caucaso, con tour dedicati o in combinazione, i programmi vanno dai 9 ai 12 giorni con partenze previste con voli di linea Ukraine Airlines da Milano e Roma e con Turkish Airlines dai principali aeroporti italiani. In loco è prevista una sistemazione in hotel 3/4 stelle, guide locali parlanti italiano e accompagnatori Metamondo dall’Italia.
“Antichi Monasteri” e “Armenia Terra Antica” sono i due principali tour per un excursus completo tra storia e paesaggi armeni, da Erevan alle regioni del Lago Sevan e verso il confine georgiano; oppure verso sud, fino alla gola di Vorotan, sulle cui rocce si trova il monastero di Tatev, raggiungibile con la più lunga cabinovia dell’Armenia, detta “Le ali di Tatev”.
Alcune tra le date proposte in calendario permettono la combinazione con la limitrofa Georgia, con il tour di 12 giorni “Armenia e Georgia”, che segna l’incontro con il Grande Caucaso, i suoi imponenti panorami e i patrimoni architettonici di Tbilisi, Kutaisi e l’antica capitale Mtshketa, otre ai paesaggi e ai siti archeologici, tra cui Vardzia, città del XII secolo e interamente scavata nella roccia. Si confermano per il 2018 anche le partenze garantite del tour di 7 giorni “Georgia Autentica”.