Metamondo, doppio tour in Russia per l’inverno
Partenze speciali per chi desidera andare in Russia d’inverno con Metamondo. Due le novità 2019 dell’operatore, a partire dal tour di 7 giorni Russia Boreale, che oltre a San Pietroburgo e Mosca dedica un approfondimento naturalistico-antropologico nelle terre dei Sami della Penisola di Kola, popolazione artica di allevatori di renne di cui si conosceranno le tradizioni e lo stile di vita.
È proprio nelle terre dei Sami della Penisola di Kola ammantate di neve che in inverno si può assistere allo spettacolo sempre emozionante dell’aurora boreale. Due le partenze di gruppo previste: il 9 febbraio e il 2 marzo, con voli di linea S7 Airlines e Aeroflot da Verona, Milano e Roma.
Poi, c’è il tour di 13 giorni del 22 febbraio in Transiberiana, da Mosca a Ulan Bator con il treno speciale di lusso Oro degli Zar, che lasciata la capitale viaggia alla volta delle cittadelle Unesco dell’Anello d’Oro e dei grandi spazi siberiani attraversando il Volga e gli Urali innevati, proseguendo verso la Mongolia dopo aver toccato gli scenari del Lago Baikal ghiacciato. Possibilità, inoltre, di estendere il viaggio fino a Pechino.