È già consultabile online e a breve in distribuzione nelle agenzie di viaggi la nuova edizione del catalogo annuale di Metamondo dedicato a Iran, Caucaso, Asia centrale e Cina valido fino a maggio 2020.
Novità 2019-20, tra i 18 itinerari in esclusiva Metamondo che caratterizzano la pubblicazione, il tour su base individuale nelle regioni della Cina Sud-Occidentale dello Yunnan e dello Sichuan.
Ricco il calendario delle partenze di gruppo – personalizzabili anche per tour individuali – con tour dagli otto ai 15 giorni in nove destinazioni cardine per l’operatore: tra le mete in crescita l’Iran occupa il centro ideale tra territori in cui la storia si intreccia: a occidente Armenia, Georgia, Azerbaijan, proposti anche in tour combinati; a oriente Uzbekistan, Turkmenistan, Kirgyzstan, Kazakhstan. Destinazioni che si collegano anche allo Xinjiang, nella Cina nord occidentale, per tematica e vicinanza.
Filo conduttore dell’intera pubblicazione si riconferma la grande rotta carovaniera della seta che dal Caspio all’antico Catai racconta il perenne movimento di uomini e merci dai tempi più remoti: mete di interesse archeologico, storico e paesaggistico, alcune delle quali hanno visto la sigla di Metamondo anche per itinerari studiati in collaborazione con la Fondazione Ca’ Foscari.