Metamorfosi del brand per Welcome Travel Group
Ennesima metamorfosi per Welcome Travel Group che, a inizio agosto, ha annunciato l’avvio di un percorso di rebranding, rinnovando i loghi, sia societario, sia dei brand. Obiettivo: “Rappresentare al meglio la propria identità e avere massima riconoscibilità nell’industria del turismo” con un’immagine “più moderna, lineare e adatta ai contesti digitali”.
I due brand principali mantengono distinte le proprie identità anche nel naming “Welcome” e “Geo”, ma sono accompagnati dalla matrice comune “travel network” che ne definisce l’universo di riferimento. Rafforzato anche Il legame con gli azionisti, non solo con l’inserimento nel logo dei marchi Alpitour World e Costa, ma anche nel tratto grafico, attraverso un richiamo ai rispettivi elementi iconici: l’infinito di Alpitour World e la “C” di Costa Crociere.
Immagine rivisitata anche per le agenzie di proprietà denominate Welcome Travel Shop e per le associate Welcome Travel Store. Un rebranding che prevede anche il restyling delle insegne delle adv Partner. I nuovi loghi di rete saranno affiancati a quello dell’agenzia che, rappresentato con le proprie caratteristiche grafiche e cromatiche, manterrà la storica centralità riaffermando la riconoscibilità sul territorio e su tutti i canali di comunicazione.
Il progetto è firmato dalla factory creativa Eggers 2.0 ed è nato – spiega l’azienda stessa in una nota – “con lo scopo di trasferire un approccio di immediatezza e semplicità, creando un fil rouge di forme e colori trasversale tra le varie anime del network, tutte riconducibili al nuovo logo societario, Welcome Travel Group”.
«La creazione di una nuova identità visiva si è resa opportuna alla luce del nuovo corso di Welcome Travel Group, terminato il processo di incorporazione delle società del network – spiega l’amministratore delegato Adriano Apicella – Siamo soddisfatti del risultato ottenuto poiché è stato raggiunto sia l’obiettivo di essere rappresentati con tratti più freschi e lineari, sia quello di far coesistere, in maniera armoniosa, diversi elementi, mantenendone intatte le specifiche peculiarità, pur unite dal medesimo filo conduttore: un tratto leggibile, riconoscibile a distanza, con elementi di contemporaneità nel trattamento e un colore coerente con la storia dei marchi».