Mice, nelle top 20 destinazioni l’Italia è quinta
Quinto posto dell’Italia nel rating delle top 20 destinazioni del mondo per il segmento Mice, stilato ogni anno dalla società Eventex, sulla base di punteggi ponderati che tengono conto soprattutto del numero di vittorie per candidature di ciascuna destinazione nei Global Event Industry Awards negli ultimi due anni. Per quest’anno il primato spetta agli Stati Uniti seguiti dal Regno Unito e, a sorpresa, dai Paesi Bassi e dall’Austria che consolida il suo quarto posto nel mondo.
Nello specifico il Regno Unito è stato identificato come la destinazione perfetta per eventi, conferenze e incontri di brand engagement. Secondo il Pulse Event Industry Report 2018, con oltre 1,3 milioni di eventi organizzati annualmente, l’aumento della concorrenza nel settore degli eventi nel Regno Unito alimenterà i contenuti creativi e un panorama di eventi ancora più dinamico, a premiare anche nuove aree e città del paese. Questa graduatoria, negli ultimi anni, ha assunto un prestigio crescente soprattutto nel segmento corporate e tra le aziende pubbliche di tutto il mondo.
Nel dettaglio il rating top 20, dopo le prime cinque destinazioni, a debita distanza seguono la Polonia, astro nascente nelle Mice Destination, soprattutto per la qualità dei servizi e dell’hôtellerie specializzata, il Belgio, la Russia, l’Irlanda e la Francia. Nelle retrovie del rating si distinguono per crescenti perfomance anche il Portogallo (11° posto), la Germania (14°) e l’India (15°).