La transizione energetica ed ecologica, con le sue diverse ricadute (ambientali, economiche e sociali), sarà il tema centrale del prossimo appuntamento con ForumAutoMotive, a Milano il 21 e 22 marzo.
L’evento, dal titolo “Fare sistema per rompere il muro dell’ideologia”, sarà realizzato nello studio televisivo allestito presso la sala Congressi dell’Enterprise Hotel di Milano e anche interamente trasmesso in streaming.
Come da tradizione saranno due le giornate di lavori, di cui la prima (dalle 16 e solo in diretta streaming) è dedicata al confronto tra la filiera della mobilità e il mondo della politica e, nell’occasione, allargato al mondo del lavoro.
Ad aprire i lavori sarà Pierluigi Bonora, giornalista e promotore del ForumAutoMotive che introdurrà gli interventi degli interlocutori politici Gianluca Benamati, vicepresidente Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera; Claudia Porchietto, vicepresidente Gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati; Paolo Borchia, eurodeputato, membro della Commissione Ue Industria, Ricerca ed Energia.