by Redazione | 30 Agosto 2022 10:14
Da ottobre verranno aperte le prime sei fermate della linea M4 che collegherà il centro di Milano con l’aeroporto di Linate. La quinta linea metropolitana di Milano, tra le più lunghe del capoluogo lombardo e contraddistinta dal colore blu, parte da San Cristoforo, attraversa il cuore della città per arrivare fino allo scalo aeroportuale, effettuando – una volta completata – ben 21 fermate.
Come la M5, anche la linea M4 non avrà conducente e si avvarrà di 40 treni che, secondo una stima, dovrebbero trasportare circa 86 milioni di passeggeri l’anno.
Secondo quanto anticipato dai vertici di M4 Spa, a partire dai primi del 2023, alle sei fermate operative dall’autunno (Dateo, Susa, Argonne, Forlanini Fs, Q.re Forlanini e Linate) si aggiungeranno anche altre due stazioni strategiche, quali Tricolore e San Babila, in pieno centro. Si attende soltanto l’autorizzazione finale del ministero delle Infrastrutture che effettuerà proprio nelle prossime settimane le ultime verifiche per l’operatività di questo attesissimo collegamento che permetterà ai passeggeri aerei di raggiungere Linate in meno di 15 minuti dalle principali zone di Milano.
La prima tratta della M4 era già pronta nel 2021, ma la scarsa affluenza di utenti a causa della pandemia aveva indotto i vertici della società a far slittare l’avvio dei collegamenti di qualche mese.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/milano-metro-blu-per-linate-servizi-al-via-a-ottobre/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.