Milano da runner: dalla maratona al Village in Bit
Largo allo sport alla Bit di Milano con un’area ad hoc aperta per tre giorni. E prende il via, alle 9.30 di domenica 2 aprile, la diciassettesima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, il grande evento organizzato da S.S.D RCS Active Team – RCS Sport.
Il percorso, ridisegnato dalla leggenda della maratona Haile Gebrselassie, con partenza e arrivo nel centro di Milano, è uno dei circuiti di gara più apprezzati dai runner italiani e internazionali. Un tracciato in grado di conciliare velocità e scorrevolezza tecnica con la bellezza paesaggistica, per consentire ai partecipanti di ammirare i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo al Teatro alla Scala, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco.
Come da tradizione, non mancano i progetti solidali e le iniziative dedicate ai più piccoli e ai runner singoli. Per l’ottavo anno consecutivo, la maratona è affiancata dalla Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva per team di 4 persone. Il legame tra sport e solidarietà è uno degli elementi distintivi della manifestazione meneghina, sempre più orientata a un modello anglosassone: corri, dona, vinci, è infatti il motto del Charity Program.
Altra novità di questa edizione della Milano Marathon è la nuova location del Marathon Village: si tratta del MiCo LAB, posizionato nell’ala nord di Fiera Milano Congressi, con accesso da piazzale Carlo Magno. Ai visitatori del Marathon Village, nella giornata di sabato 1° aprile, è offerta la possibilità di visitare in anteprima l’area Destination Sport della Bit.