by Adriana De Santis | 16 Marzo 2018 6:55
Sono diverse le proposte nel campo dell’ospitalità del Gruppo Camperio: c’è Camperio House Suites & Apartments con il suo ristorante Basement, a Milano, l’agriturismo Olimagiò nella campagna toscana e lo chalet alpino Chesarina in Engadina, in Svizzera.
«Fil rouge della collection è la semplicità degli ambienti eleganti, l’impronta familiare dell’accoglienza e lo spirito internazionale» – spiega la fondatrice del Gruppo, Lesley Severgnini.
«Alla clientela, soprattutto business e per il 50% straniera – sottolinea il direttore Cesare Mansi – il Camperio House Suites & Apartments offre comfort e stile senza tempo, tra connessione wifi, e pezzi unici raccolti dalla famiglia sparsi nelle 23 camere. Tutto questo caratterizza anche Basement, il ristorante dell’albergo aperto nel 2012, anche al pubblico. Con giardino interno estivo e sale riunioni fino a 90 persone, propone una cucina mediterranea con ricette tradizionali e prodotti biologici largamente provenienti da Olimagiò, l’agriturismo nato nel 2015 a Pietrasanta, nel cuore della Versilia, a pochi minuti dalla spiaggia di Forte dei Marmi. Gli alloggi di charme, distribuiti tra due ville attigue e in cottage piccoli o grandi, possono ospitare da due fino a 14 persone in camere o appartamenti completi di cucina. Il pacchetto di Pasqua parte da 400 euro per due persone in camera doppia, con due notti e colazione bio, aperitivo di benvenuto, cooking course e caccia al tesoro per i più piccini (se soggiornano in camera con i genitori, nessun supplemento se di età inferiore ai 5 anni, + 40 euro invece tra i 5 e i 16 anni)».
Stessa sensazione di sentirsi a casa, infine, nello chalet Chesarina, a 10 minuti d’auto da Saint Moritz, dalle piste da sci del comprensorio e dal campo da golf di Samedan e Zuoz. Casa di famiglia in montagna, e rifugio di molti londinesi, dal 2010 la struttura propone un appartamento padronale con quattro camere, e uno stabile indipendente con una capienza che va da 2 a 6persone. A disposizione degli ospiti cucina e sala da pranzo con vetrata panoramica e forno a legna, zona living con caminetto e piccola Spa. Infine, la terrazza open air che si affaccia sulla vallata.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/milano-svizzera-lospitalita-firmata-camperio/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.