Ministero del Turismo, concorso per 30 assunzioni

Il ministero del Turismo ha indetto due concorsi per l’assunzione di 30 candidati diplomati e laureati specializzati nell’ambito della comunicazione istituzionale, dell’amministrazione e della contabilità, del turismo e del settore informatico e ingegneristico. I bandi sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n°40 del 20 maggio 2022.
La presentazione della domanda di ammissione andrà fatta entro il 4 giugno prossimo, e per quanto riguarda i diplomati i posti messi a disposizione sono dieci (amministrazione e contabilità), mentre per i laureati le posizioni aperte sono venti, di cui dieci nell’ambito di specializzazione del turismo, cinque nella comunicazione istituzionale e altrettanti nel settore informatico e ingegneristico.
Tra i requisiti generali, i candidati dovranno essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione europea. Per quanto riguarda le selezioni saranno eseguite due prove d’esame, una scritta (questionario a risposta multipla) e una orale (punteggio minimo 21/30).
Per la partecipazione al concorso bisognerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec).
CLICCA QUI E CONSULTA I DUE BANDI INTEGRALI: DIPLOMATI – LAUREATI