Minor Hotels porta il brand Anantara nella capitale austriaca di Vienna. L’Anantara Palais Hansen Vienna Hotel sarà inaugurato a marzo 2024 e risponde alla strategia del Gruppo di espandersi in Europa.
La struttura è situata nel cuore di Vienna, nella zona di Schottenring, parte del Ring Boulevard della città, e occupa un palazzo storico, costruito nel 1873 da Theophil Hansen in occasione dell’Esposizione Universale. Nel corso degli anni l’immobile è stato adibito a diverse funzioni, da ufficio comunale a sede culturale, prima di essere trasformato in hotel di lusso nel 2013, attualmente in attività come Palais Hansen Kempinski.
L’hotel, che sarà inaugurato sotto il brand Anantara, conterà 152 camere e suite arredate in stile classico e disposte su tre piani, tra cui una suite presidenziale di 270 metri quadrati. L’offerta gastronomica includerà un ristorante stellato Michelin, la cucina regionale del Wintergarten, l’elegante Lobby Lounge & Bar e la Cigar Lounge.
Dieci sale per ricevimenti al piano terra e al mezzanino renderanno l’hotel un luogo ideale per riunioni ed eventi, mentre la sala da ballo sarà la location perfetta per ospitare cene di gala, matrimoni e conferenze per un massimo di 265 persone. Non mancheranno una piscina coperta, un centro fitness e una Spa.
«Siamo entusiasti di portare il marchio Anantara a Vienna, indiscusso centro culturale dell’Austria. L’Anantara Palais Hansen offrirà un’esperienza impareggiabile di lusso, eleganza e ospitalità», dichiara Dillip Rajakarier, ceo Minor Hotels