Raggiungere almeno 1.500.000 visitatori nel 2017: è questo l’obiettivo di Mirabilandia, che sabato 8 aprile aprirà ufficialmente la nuova stagione, forte dell’innovativo roller coaster Master Thai, pronto a sfidare l’interattività con la realtà virtuale – le tecnologie VR saranno targate Samsung – e ricco di un calendario di eventi e attività in occasione dei 25 anni del parco divertimenti. Inclusa la grande festa del 29 luglio, con la partecipazione di Rds, proprio per celebrare l’anniversario della struttura.
Una vera e propria sfida, sicuramente non impossibile, condivisa con le oltre 7.200 agenzie di viaggi che lavorano per il parco, di cui circa il 75% di queste ha concluso almeno una pratica lo scorso anno.
«Vogliamo ritornare ai numeri che facevamo prima della crisi – ha esordito Bernard Giampaolo, direttore generale e ceo di Mirabilandia – La riviera romagnola deve anche tornare ad accogliere stranieri. Puntiamo, infatti, che almeno un visitatore su cinque provenga dall’estero. Abbiamo investito molto, e ovviamente l’investimento più ingente è stato sul Master Thai con VR, destinato a un pubblico ampio e quindi anche a famiglie, in quanto è di livello intermedio».
Un roller coaster a binario doppio, su cui basterà indossare gli appositi visori VR per ritrovarsi nella giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare. Un’esperienza ancor più coinvolgente grazie alle missioni interattive: basterà infatti soffermare lo sguardo sugli oggetti che si incontrano durante il percorso per dare loro vita e guadagnare punti preziosi.
Novità anche sul fronte del palinsesto spettacoli, rinnovato e integrato con nuove proposte: proiezioni sull’acqua, giochi di luce, fontane danzanti e fuochi d’articifio racconteranno, in occasione dello show notturno per celebrare il 25° anno del parco, la storia di Mirabilandia. «Tutto in sincronia – aggiunge Bernard Giampaolo – con i giochi di luce offerti dalla ruota panoramica Eurowheel rinnovata con un tecnologico sistema di illuminazione led, che creeranno un’atmosfera spettacolare, coloratissima».
E i grandi classici, come la Festa spagnola o quella dei single. O ancora quella delle scuole, prevista per il prossimo 10 giugno, con il coinvolgimento di musicisti e un team composto da noti dj. Tra le iniziative, infine, l’offerta di una promozione speciale differente ogni 25 del mese.