by Redazione | 1 Marzo 2023 16:28
Arriva l’ennesima donna a occupare una poltrona di rilievo al ministero del Turismo, in via di Villa Ada, a Roma. Si tratta di Barbara Casagrande, già dirigente del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che ora assume la carica di segretario generale del Mitur.
La nomina è stata deliberata oggi dal Consiglio dei ministri n°23, su proposta dello stesso ministro del turismo Daniela Santanchè, ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n° 165.
Classe 1969, Casagrande è avvocato e dirigente dello Stato dal 1999. Tra gli incarichi al Mit, la guida della direzione generale per l’edilizia statale e gli interventi speciali. È stata anche componente del Comitato nazionale Pari opportunità. Donna molto attiva, è stata poi segretaria generale di Unadis, il sindacato dei dirigenti dei ministeri, delle agenzie fiscali, di Inps, Inail e della presidenza del Cdm.
Con lei si arricchisce il team al femminile del ministero del Turismo che, oltre a Santanchè, vede il capo di gabinetto Erika Guerri, consigliere della Corte dei conti, e all’Enit il ceo Ivana Jelinic.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/mitur-il-segretario-generale-e-barbara-casagrande/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.