Proseguono le sponsorizzazioni delle compagnie di navigazione nel mondo del calcio, in particolare nella Serie A italiana. Dopo Msc con Napoli e Milan, è la volta di Moby, che diventa “Front jersey sponsor prima squadra” del neopromosso Cagliari Calcio per le stagioni sportive 2023/2024 e 2024/2025.
L’accordo di di sponsorizzazione biennale che prevede la presenza del logo di Moby sulla maglia gara è stato firmato a bordo del traghetto Moby Fantasy. A siglare la partnership l’amministratore delegato del Gruppo Moby Achille Onorato e il presidente rossoblù Tommaso Giulini.
«Quest’accordo rafforza ulteriormente il legame tra il nostro Gruppo, la Sardegna che serviamo dalla fine del 1800 ed il mondo dello sport – spiega Achille Onorato – Solo un mese fa la campionessa di sci Sofia Goggia è stata la madrina del battesimo del traghetto più grande del mondo mentre ora ospitiamo sulla nostra ammiraglia i rappresentanti del Cagliari Calcio, squadra che vanta una lunga storia di successi e tradizioni. Per noi è un orgoglio firmare la partnership tra Moby e il Cagliari Calcio a bordo del Moby Fantasy e avere il logo della nostra compagnia sulle maglie rossoblù. Il Cagliari è la squadra della nostra isola del cuore e con oltre 1,5 milioni di tifosi in tutto il mondo e la sua lunga storia e tradizione fatta di valori, impegno e resilienza si accomuna a quella di Moby. Siamo orgogliosi con questa partnership di condividere un progetto ed una visione comune con il Cagliari Calcio e di rafforzare il legame fra la Moby e la Sardegna. Nelle prossime settimane, in correlazione a questa iniziativa, annunceremo delle novità e delle azioni congiunte dedicate ai nostri passeggeri»
Per il presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini, «la partnership con Moby rappresenta un motivo di grande soddisfazione perché parliamo di un Gruppo di primissimo livello nel proprio settore, con il quale abbiamo trovato da subito una sintonia strategica. Al Gruppo Moby va il mio ringraziamento per avere individuato nel Club un interlocutore ideale al fine di costruire insieme un rapporto di lungo periodo, instaurando una partnership che abbia tra le sue mission la creazione di valore e il cogliere opportunità a beneficio di tifosi, appassionati e passeggeri che sceglieranno il Cagliari e Moby».