Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Monsieur Moreau alla guida del Treno della Dolce Vita

dolce-vita-treno

Nuovo amministratore delegato per Arsenale Express Srl. La divisione di Arsenale Spa attiva nell’hospitality di lusso ha scelto Jean-Marie Moreau per guidare il progetto del Treno della Dolce Vita.

Con una grande esperienza alle spalle, Moreau ha ricoperto la carica di engineer manager per Belmond Group, dove ha supervisionato la divisione treni del Venice Simplon Orient-Express. Qui, per oltre 30 anni, si è occupato in prima persona del rinnovamento, della manutenzione e dell’operatività della flotta Belmond (7 treni) tra Europa, Asia e Sudamerica.

«È per me un grande onore entrare a far parte di Arsenale e mettere a disposizione la mia esperienza per questo progetto che rivoluzionerà il turismo su rotaia – ha dichiarato Moreau – Nella mia vita ho lavorato per costruire treni in tutta Europa, ma il mio sogno è sempre stato quello di crearne uno speciale nel Paese più bello del mondo e che potesse percorrere alcune delle rotaie più incredibili nella storia delle ferrovie. Oggi ho questa opportunità e le mie energie sono tutte dedicate a questa missione».

Entusiasta anche Paolo Barletta, ceo di Arsenale: «L’arrivo di Moreau durante l’estate ha permesso al progetto di partire senza perdere nemmeno un prezioso giorno di lavoro. Siamo certi di avere al nostro fianco un manager capace che vanta un’esperienza internazionale, di standing elevatissimo e unica nel suo genere.  La sua professionalità e la sua visione strategica lo rendono l’uomo più adatto a guidare questo progetto portando i nostri treni a essere operativi già dal 2023».

Il Treno della Dolce Vita è realizzato da Arsenale Spa in collaborazione con Trenitalia (Gruppo Fs Italiane), ed è il primo progetto di turismo sostenibile su rotaia con un’offerta luxury.

Il primo viaggio è previsto a febbraio 2023. Da poco sono infatti entrate nello stabilimento della Cpl – Consorzio Produzione e Lavoro di Brindisi le prime 7 carrozze; le restanti (per un totale di 22) verranno inviate entro il prossimo 30 settembre. La gestione del revamping e restyling è affidato a Ma Group.

Gli arredi delle vetture si ispireranno alle opere di esponenti simbolo del design italiano come Carlo Scarpa, Gio Ponti, Osvaldo Borsani, Piero Fornasetti e Ignazio Gardella. Gli arredi si fonderanno con le opere degli artisti italiani di Piazza del Popolo o di indiscussi maestri come Lucio Fontana e Alberto Burri.

Exit mobile version