È Montenegro Airlines la nuova rappresentanza di Tal Aviation, che ne curerà vendite, marketing, prenotazioni e biglietteria per il mercato italiano. La compagnia opera dall’aeroporto di Roma Fiumicino con collegamenti per l’hub di Podgorica, da cui partono comodi collegamenti in coincidenza con tutto il network.
Dall’Italia, il programma dei voli invernali prevede tre frequenze alla settimana: martedì, venerdì e domenica, mentre i voli del mercoledì, giovedì e sabato vengono effettuati in codeshare con Alitalia. Durante la stagione estiva, Montenegro Airlines vola quattro volte a settimana: martedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre i voli in codeshare sono disponibili tutti i giorni tranne il martedì e il venerdì. Da Podgorica la compagnia opera voli in coincidenza per Belgrado, Lubiana e altre destinazioni.
«Con i suoi voli, Montenegro Airlines è presente sul mercato italiano da oltre due decenni. Siamo sempre alla ricerca di nuovi passeggeri, in particolare nel segmento leisure, quindi sono molto lieto che avremo un supporto di Tal Aviation per l’ulteriore sviluppo di questo mercato», ha detto Dragan Popović, chief commercial officer di Montenegro Airlines.
La flotta di Montenegro Airlines è composta da tre velivoli Embraer 195 e due velivoli Fokker 100.