Montepulciano ospita Sharing Tuscany a marzo

Montepulciano ospita Sharing Tuscany a marzo
31 Gennaio 08:45 2023 Stampa questo articolo

Sharing Tuscany raddoppia. L’evento B2b, giunto alla terza edizione, si svolgerà dal 22 al 25 marzo a Montepulciano per presentare le eccellenze della Toscana alla platea dei buyer nazionali. Organizzato da Toscana Promozione Turistica per favorire l’incontro tra domanda nazionale e offerta regionale, avrà una sua autonomia rispetto al Buy Tuscany, che invece è dedicato ai buyers internazionali.

L’appuntamento si svolgerà nella Fortezza Medicea tra incontri B2B con l’offerta turistica regionale e la possibilità di un aggiornamento attraverso seminari tematici e tour esperienziali. Il 23 marzo i buyer avranno l’opportunità di scoprire il territorio, con local farm trip della Valdichiana senese e un approfondimento delle tematiche turistiche e delle novità regionali.

Il 24 giornata dedicata al trade attraverso un B2B con agenda appuntamenti che vedrà partecipare oltre 50 operatori turistici toscani. Dalla mattina del 25 marzo saranno organizzati i post tour che porteranno i buyers alla scoperta del territorio.

«Un primo importante appuntamento per far conoscere agli addetti ai lavori l’offerta toscana e la nostra bellissima terra, a partire dalla Valdichiana senese che ospiterà l’evento», commenta Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana.

Per il sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, «l’edizione 2023 di Sharing Tuscany ci darà l’opportunità di mostrare le qualità della nostra area agli operatori italiani».

Secondo il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi, «è strategico realizzare in momenti diversi i due eventi principali dedicati al B2B, ovvero Buy Tuscany e Sharing Tuscany, per poter offrire una doppia opportunità ai territori di presentarsi al trade».

L'Autore