Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Monterosa Ski apre il 6 dicembre tra voucher e gamification

Monterosa Ski

Pronti i cancelli ad alta quota. La stagione dello sci ai piedi del Monte Rosa partirà il 6 dicembre, con il fine settimana dell’Immacolata. Nel comprensorio Tre Valli si inizierà infatti a sciare con la messa in moto degli impianti che collegano Val d’AyasValle di Gressoney e Valsesia, che saranno attivi fino al 21 aprile 2025 (con l’eccezione dei settori di Champoluc-Crest e Punta Jolanda, in chiusura domenica 13 aprile).

Nelle Ski Area satellite, invece, gli impianti saranno attivi nei weekend 7-8 e 14-15 dicembre e, quindi, ogni giorno a partire dal 21 dicembre. Apertura continuativa fino al 16 marzo per AntagnodBrusson e Gressoney-Saint-Jean, che chiuderanno definitivamente la stagione nel successivo weekend del 22-23 marzo. Gli impianti di Alpe di Mera resteranno attivi ogni giorno fino al 23 marzo, mentre quelli di Champorcher fino al 30.

Tra le grandi novità inaugurate insieme alla prossima stagione sciistica ci sarà anche una nuova attrazione che non riguarderà prettamente il mondo degli sport: si tratta della village escapeI Misteri del Monte Rosa“, che coinvolgerà quattro villaggi della Val d’Ayas, tra cui Antagnod, Brusson, Challand-Saint-Anselme e Issogne.

«È un interessante esperimento di gamification all’interno del nostro territorio – spiega Paola Turchetti, responsabile commerciale e marketing di Monterosa Ski – Attraverso l’elemento del gioco raccontiamo le bellezze dei nostri villaggi a viaggiatori di tutte le età in maniera assolutamente innovativa. La trama e gli sviluppi dell’esperienza ludica permetteranno agli utenti di accedere ad un aspetto troppo a lungo tenuto in secondo piano, rivelando il fascino delle leggende popolari, eredità culturale di inestimabile valore per le nostre valli.»

La prima Village Escape sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre ad Antagnod (altre 2 il 27 e il 28 dicembre, l’ultima il 2 marzo 2025), nell’ambito di Acqua Viva Festival, la rassegna organizzata dai comuni della valle con il sostegno della Fondazione San Paolo, che si propone come un viaggio immersivo nel territorio, raccontandolo in maniera autentica e sostenibile, spaziando dal Medioevo fino all’epoca contemporanea e recuperando antichi mestieri e tradizioni gastronomiche.

Altra importante novità per la stagione 2024-25 è la rivisitazione di un ventaglio di scontistiche calibrate in base all’età. I nuovi sconti, che vanno ad aggiungersi alla già rodata tariffazione dinamica (con prezzi che vanno da 38 a 67 euro sugli skipass online), prevedono in totale 4 fasce d’età.

«In questo modo intendiamo garantire a tutti un’esperienza più inclusiva e accessibile – spiega Giorgio Munari, ad Monterosa Spa. – pensando alle famiglie con figlie e figli adolescenti o giovanissimi, che stanno crescendo con la passione per la neve, a quelle che partono insieme ai nonni, ma anche a giovani che lavorano o studiano, per i quali, grazie alla nuovissima fascia young, diventerà più semplice staccare dalla routine e fuggire sulle nevi del Rosa».

Infine, a partire dall’inverno 2024/25 Monterosa Ski inaugura un’interessante procedura per gestire i rimborsi skipass: in caso di chiusure parziali o totali del comprensorio, saranno riconosciuti ai titolari di skipass giornalieri o plurigiornalieri che ne faranno richiesta voucher multiuso spendibili non più solo online nei negozi delle Società Monterosa Spa e Monterosa 2000 Spa, ma anche nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa.

Exit mobile version