Si chiama Mood Room ed è la stanza del futuro idetata da Nh Hotel Group con Signify e Cyberobics. Dopo il loro debutto in Spagna, all’Nh Collection Madrid Eurobuilding, le Mood Room sono arrivate anche all’Nh Collection Berlin Mitte, in Germania, preservando il loro concept fatto di tre parametri fondamentali: personalizzazione dell’esperienza degli ospiti, tecnologia connessa e sostenibilità.
All’interno di queste autentiche stanze del futuro (nell’hotel tedesco sono in tutto quattro), utilizzando un semplice tablet, sarà possibile regolare la luce, la filodiffusione musicale e la temperatura, personalizzando l’atmosfera in base alle proprie preferenze. In particolare, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere tra sei modalità preimpostate e 19 diverse atmosfere che possono aiutare a dormire, lavorare e rilassarsi meglio, godendosi un’esperienza tecnologica esclusiva.
«La digitalizzazione è già una parte importante della nostra vita quotidiana – ha dichiarato Maarten Markus, managing director di Nh Hotel Group per il Nord Europa – Le strutture alberghiere non possono restare indietro e il settore deve essere ancor più determinato nell’aprire la strada al cambiamento, testando nuovi servizi e soluzioni da proporre agli ospiti. Con l’arrivo delle Mood Room all’interno della nostra offerta, Germania e Spagna possono ora vantare un prodotto incredibilmente innovativo e facile da utilizzare, in grado di rendere il soggiorno in hotel un’esperienza ancora più piacevole».
Uno dei tratti distintivi delle Mood Room all’Nh Collection Berlin Mitte è rappresentato dalle applicazioni e dalle dotazioni per l’allenamento messe a disposizione dal brand di fitness e lifestyle Cyberobics: selezionando l’atmosfera Set the Tone, gli ospiti possono interfacciarsi con gli esercizi proposti dal programma di training scegliendo tra quattro video, ovvero Yoga Power, Six Pack Attack, Quick Fit e Just Relax.