Msc a un passo da Italo: operazione da 4 miliardi

by Redazione | 24 Luglio 2023 9:32

Il fondatore di Msc Gianluigi Aponte è vicino alla chiusura della trattativa sull’affare[1] Italo. Secondo il quotidiano economico Milano Finanza, l’accordo è già stato raggiunto e “potrebbe essere solo questione di giorni per l’annuncio ufficiale della chiusura del deal con cui Aponte entrerà in possesso dei treni Italo”.

Si parla di un’operazione di oltre 4 miliardi di euro per acquisire il 99% della società: la quota di maggioranza è venduta dal fondo americano Gip. Secondo quanto si apprende – nonostante il periodo di esclusiva per finalizzare la trattativa desse tempo all’armatore fino a fine agosto – c’è stata un’accelerazione sui tempi di chiusura dell’accordo e manca solo la firma.

Si tratta di un’acquisizione che porta il Gruppo Msc a investire nella logistica e nel trasporto via terra dei passeggeri. Così il colosso dello shipping potrebbe consentire un collegamento tra trasporto dei passeggeri su rotaia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere del Gruppo.

Endnotes:
  1. chiusura della trattativa sull’affare: https://www.lagenziadiviaggimag.it/le-mani-di-msc-su-italo-trattativa-in-progress/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/msc-a-un-passo-da-italo-operazione-da-4-miliardi/