È già operativa la nuova partnership tra Msc Crociere e Trenitalia. Dal 26 giugno chi parte in vacanza con la compagnia di crociere ha diritto a uno sconto fino al 50% sulle Frecce di Trenitalia per raggiungere uno dei porti di imbarco italiani.
L’accordo agevola gli spostamenti green in Italia dei crocieristi e risponde alla volontà di Msc di portare avanti la strategia di sostenibilità a lungo termine per raggiungere un’operatività a zero emissioni entro il 2050. Per Trenitalia viene confermata l’attenzione verso l’intermodalità con un viaggio sempre più door to door.
«L’anno scorso abbiamo preso un importante impegno: raggiungere zero emissioni di gas serra entro il 2050, guidando l’industria crocieristica sulla strada della decarbonizzazione – ha dichiarato Leonardo Massa, managing director Msc Crociere – Siglando questa partnership con Trenitalia, aggiungiamo un altro tassello verso quest’obiettivo e offriamo un’esperienza di viaggio che diventa così sempre più confortevole, integrata e sostenibile. Il treno è il sistema più veloce, comodo ed ecologico per muoversi e arrivare facilmente in centro città».
L’emissione del biglietto a tariffa scontata Trenitalia è prevista per le partenze e gli arrivi nei porti di: Roma-Civitavecchia, Napoli, Venezia, Genova, Trieste, Ancona, Bari, Brindisi.
Per facilitare l’accesso alla promozione sulle Frecce sono stati previsti diversi canali per acquistare il biglietto di trasporto ferroviario, tra cui tutte le agenzie di viaggi abilitate.
«L’accordo con Msc Crociere conferma l’attenzione di Trenitalia verso iniziative che promuovono scelte integrate e favoriscono un ecosistema di intermodalità dedicato agli spostamenti turistici, in un settore in crescita e particolarmente attrattivo per molte fasce di clientela come quella delle crociere – ha aggiunto Pietro Diamantini, direttore business Alta Velocità di Trenitalia – In questo modo i crocieristi, utilizzando il treno, potranno ottimizzare l’organizzazione del viaggio e raggiungere i porti di imbarco in maniera confortevole ed ecosostenibile».