Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Msc aggiorna l’itinerario in Mar Rosso

Msc Crociere Alula Saudi Arabia credit Cruise Saudi

Al via dal 6 novembre i nuovi itinerari di Msc Crociere aperti al mercato italiano per Mar Rosso e Arabia Saudita.

La compagnia ha aggiornato l’itinerario invernale di Msc Bellissima in partenza da Jeddah, in Arabia Saudita. La nuova rotazione prevede 7 notti a bordo con tappa nei porti sauditi di King Abdullah Economic City (Kaec) e Yanbu, sempre in Arabia Saudita, per poi proseguire verso Aqaba in Giordania prima di tornare a Gedda.

Per gli ospiti che hanno già prenotato e per coloro che lo faranno nelle prossime settimane, ecco le novità sostanziali: la tappa al porto di Safaga in Egitto è stata cancellata, poiché per molti Paesi di provenienza dei nostri ospiti, l’Egitto è tra le destinazioni ad alto rischio a causa della pandemia e al ritorno sarebbero obbligati a sottoporsi alla quarantena.

Altra novità è che la nave farà un overnight a Yanbu in modo che gli ospiti possano visitare Alula, tra le più antiche città della penisola arabica che ospita Hegra, sito Unesco. Chi invece cerca sole, sabbia e mare, potrà visitare un’isola, fare snorkeling nella barriera corallina e fare un’escursione nel deserto arabo. All’itinerario, poi, è stata aggiunta la visita al Kaec (King Abdullah Economic City), per un giro turistico della città santa di Medina, conosciuta come “la città illuminata”, per il suo ruolo cruciale nella vita del Profeta Maometto. Gli ospiti potranno anche scegliere di trascorrere un’intera giornata in spiaggia.

Ecco, nel dettaglio, il programma di escursioni previsto per le crociere in Mar Rosso e Arabia Saudita:

I pacchetti Fly&Cruise di Msc prevedono partenze da importanti aeroporti internazionali verso Jeddah, in Arabia Saudita, e sono realizzati in collaborazione con Saudia, la compagnia aerea nazionale.

Le crociere di 7 notti partono dal porto saudita alle 23 ogni sabato sera. La compagnia aerea ha adattato il suo programma di voli offrendo partenze il venerdì sera da Milano, Roma, Francoforte, Monaco, Parigi e Madrid e arrivi il sabato mattina nella città saudita per dare la possibilità di godersi la città o il trasferimento dall’aeroporto al porto marittimo.

Saudia ha inoltre modificato l’orario dei voli per facilitare l’arrivo alla nave agli ospiti provenienti da Usa, Regno Unito, Svizzera e Austria.

Un’analoga gamma di voli di ritorno è disponibile per il rientro a casa il sabato mattina a fine crociera.

Exit mobile version