by Claudia Ceci | 16 Novembre 2020 12:23
Imbarcarsi e partire su una nave da crociera è possibile anche oggi, se si proviene da regioni arancioni o gialle.
Allo stato sappiamo che il dpcm ha consentito alle navi da crociera la prosecuzione[1] degli itinerari e che, relativamente alle nuove restrizioni del governo italiano sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco delle navi da crociera, non è consentito l’imbarco[2] agli ospiti residenti o provenienti dalle regioni indicate come “zone rosse”.
Come spiega Msc Crociere, se invece si è residenti in regioni denominate come “zone arancioni” o “zone gialle” sarà possibile imbarcarsi. Così come restano aperti i porti di imbarco delle regioni arancioni (quindi per esempio anche della Liguria) o gialle.
Se il percorso per il raggiungimento del porto prevede semplicemente il transito in regioni “rosse”, sarà possibile effettuarlo. È sufficiente per gli spostamenti, essere muniti di apposito modulo di autocertificazione, come prevede il ministero dell’interno, indicandovi il motivo del transito, ovvero il raggiungimento del porto di imbarco. E all’occorrenza, se richiesto, mostrare il biglietto della crociera, che comunque va obbligatoriamente stampato e portato con sé per effettuare il check in al terminal e poter salire a bordo della nave.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/msc-conferma-gli-imbarchi-dalle-regioni-arancioni-e-gialle/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.