Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Msc Crociere, aperte le vendite per l’estate 2020

Msc Crociere ha annunciato l’apertura delle vendite per la stagione estiva 2020 con 64 itinerari, 103 porti di scalo e 38 paesi da visitare. Gli amanti dell’advanced booking potranno scegliere di assicurarsi sin da ora un posto a bordo, con i vantaggi che questo comporta: scelta della cabina e dei servizi migliori senza compromessi.

Nel Mediterraneo la compagnia schiera 11 navi, tra cui la nuova ammiraglia Msc Grandiosa, che assieme ad altre 3 navi – Divina, Fantasia e Seaview – navigherà la parte occidentale. Msc Seaview farà scalo a Barcellona, Cannes e Civitavecchia, con possibilità di raggiungere Roma. Msc Divina salperà per le isole Baleari, comprese le soste a Ibiza e un soggiorno notturno a Palma di Maiorca, oltre a trascorrere un’intera giornata a Napoli. Msc Fantasia spenderà l’estate tra Sicilia e Sardegna, oltre a far tappa a Valencia.

Occhi puntati su Msc Grandiosa. Dopo il battesimo atteso nel novembre 2019, inaugurerà la sua prima stagione estiva con uno degli itinerari più popolari del catalogo: partendo da Genova, home port, navigherà verso Napoli, dove sarà possibile visitare le rovine di Pompei, patrimonio dell’umanità Unesco. Da lì, la nave andrà a Messina, prima di abbandonare temporaneamente l’Italia facendo rotta verso la capitale di Malta, La Valletta. Prima di tornare alla base, farà tappa anche a Barcellona e Marsiglia.

Nel Mediterraneo orientale ci saranno 5 navi, per soddisfare la domanda crescente per queste destinazioni. Msc Orchestra, Musica, Magnifica, Sinfonia e Opera offriranno tappe nelle isole greche e nelle migliori località del mare Adriatico, tra i tetti di tegole rosse di Dubrovnik (Croazia), le pareti bianche abbaglianti di Mykonos (Grecia) e la magia e il mistero nascosto tra le calle di Venezia, punto di arrivo e partenza.

Per chi è alla ricerca di una crociera più lunga nei mesi autunnali, Msc Poesia e Splendida offrono 12 o 9 notti rispettivamente in Portogallo e Marocco o Madera e Isole Canarie.

Quattro navi verranno impiegate per tutta l’estate 2020 nel Nord Europa con itinerari lunghi fino a 14 notti a bordo di Msc Preziosa: salperanno da Amburgo e viaggeranno verso nord fino alle bellezze incontaminate della Norvegia e dell’Islanda. La nave offrirà anche crociere di 7 notti nelle perle nordiche da Amburgo con scalo a Le Havre, Southampton, Zeebrugge e Amsterdam. Msc Poesia, con base a Warnemünde (Germania), offrirà invece crociere baltiche lunghe 11 notti e un mix di crociere settimanali tra fiordi norvegesi e capitali baltiche. Itinerari ideali per visitare gemme scandinave ed esteuropee. Msc Meraviglia tornerà nel Nord Europa e Splendida la raggiungerà nel porto di Kiel (Germania), punto di partenza di una varietà di itinerari, tra cui una lunga crociera verso l’Irlanda e i tesori che l’isola dello Smeraldo ha da offrire, per raggiungere poi Capo Nord, prima di tornare a Kiel. Infine, uno dei punti chiave per l’Europa del Nord sarà la crociera di 21 notti di Msc Poesia che toccherà l’Islanda e si spingerà fino in Groenlandia.

Per il 2020, Msc Seaside continuerà a navigare ai Caraibi, con itinerari di 7 notti in partenza da Miami (Usa), verso i ritmi coinvolgenti e le atmosfere di Ocho Rios (Giamaica), le acque turchesi di George Town (Isole Cayman) e il Messico di Cozumel. Nei Caraibi occidentali c’è anche Msc Armonia, in partenza da l’Avana. San Juan, St Thomas, Nassau e Ocean Cay combinano entrambi gli itinerari per una crociera di 14 notti. Entrambe le navi faranno sosta anche a Ocean Cay, la riserva marina privata esclusiva per gli ospiti, che sarà pronta nel novembre 2019.

 

Exit mobile version