L’attuale situazione geopolitica porta Msc Crociere a cancellare l’itinerario invernale di Msc Orchestra, che avrebbe dovuto operare nel Mar Rosso dall’8 novembre 2023 al 17 aprile 2024, vista la vicinanza di alcuni porti di scalo della nave a Israele e le restrizioni applicate dai Paesi confinanti, nonostante dall’Egitto arrivino rassicurazioni sul fronte turismo.
Per garantire la sicurezza di passeggeri ed equipaggio, la compagnia sta apportando modifiche anche ad altri itinerari, poiché sono in essere alcune restrizioni di viaggio imposte dalle autorità locali in determinate destinazioni.
Anche l’itinerario invernale di Msc Sinfonia, in programma dal 12 novembre 2023 al 15 aprile 2024, è stato annullato, poiché la nave avrebbe dovuto fare tappa proprio in Israele, ad Haifa.
Sono state apportate modifiche minori agli itinerari di Msc Virtuosa, Msc Opera e Msc Splendida, così come a due crociere di 11 notti di Msc Armonia.
I passeggeri che avevano prenotato una crociera con Msc Sinfonia e Msc Orchestra potranno scegliere un itinerario alternativo o richiedere un rimborso completo. La compagnia continuerà a monitorare la situazione e a modificare gli itinerari delle navi, se e quando necessario.