Msc Crociere, float out di Grandiosa che salpa a novembre
Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato il float out di Msc Grandiosa nel cantiere navale di Saint Nazaire. La nave è stata trasferita in banchina dove il lavoro continuerà fino alla consegna prevista per ottobre 2019.
Msc Grandiosa sarà la terza nave della classe Meraviglia e la prima delle tre Meraviglia Plus; imbarcazioni che per stazza e capacità di accoglienza passeggeri superano le prime due navi della classe Meraviglia (Msc Meraviglia e Msc Bellissima). Grandiosa sarà anche la quinta a entrare nella flotta in due anni e mezzo, così come previsto dal piano di espansione con la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027.
Msc Grandiosa si caratterizza per una promenade in stile Mediterraneo ancora più ampia (struttura innovativa presente esclusivamente sulle navi di questa classe) che rappresenta il principale luogo d’incontro per i passeggeri. Tra i ristoranti gourmet, il nuovo lounge bar, L’Atelier Bistrot, offrirà palchi con posti a sedere, una sala da ballo, proiezione di opere d’arte impressionista e una terrazza in stile bistrot parigino. La promenade ospiterà anche performance a sorpresa, tra cui flash mob e party a tema, o proiezioni sullo schermo a led lungo circa 98,5 metri.
Come le altre navi della classe Meraviglia, presenterà due nuovi show esclusivi del Cirque du Soleil at Sea. Dopo Bellissima, che sarà varata a Southampton il 2 marzo 2019, Grandiosa diventerà la seconda nave da crociera su cui sarà presente Zoe, prima assistente digitale a bordo di una nave da crociera e nuova funzionalità del progetto Msc for Me, che assisterà i passeggeri fornendo un modo più semplice e intuitivo per ricevere le comunicazioni rispetto al banco informazioni.
Msc Grandiosa sarà consegnata entro il 31 ottobre e entrerà in servizio con una crociera in partenza da Genova il 16 novembre 2019. Le vendite sono già aperte.