Msc Crociere lancia #MscDreams, parte la digital challenge per gli agenti

Msc Crociere lancia #MscDreams, parte la digital challenge per gli agenti
06 Maggio 17:00 2020 Stampa questo articolo

Un mare di foto delle vacanze più belle – postate dagli utenti – sembreranno galleggiare sull’acqua. È questo il visual che si andrà a comporre con l’hashtag #MscDreams. Si tratta di una challenge che sarà lanciata da Msc Crociere sui social network l’11 maggio per invitare le persone a condividere i ricordi più belli delle proprie vacanze.

«Sognare e ricordare sono elementi cardine dell’esperienza Msc e, dato che le persone hanno sin da subito iniziato a condividere le foto delle proprie vacanze passate come reazione a #iorestoacasa, abbiamo voluto realizzare questa iniziativa per rivivere assieme a loro i ricordi più belli e, soprattutto, non smettere di sognare i prossimi viaggi – spiega Andrea Guanci, direttore marketing di Msc Crociere – Con questo spirito è nato il progetto #MscDreams, una piattaforma digitale costruita esclusivamente attorno ai contenuti dei nostri viaggiatori».

Un ruolo fondamentale in questa challenge sarà giocato dalle agenzie di viaggi, che potranno diventare ambassador dell’iniziativa invitando i clienti in anteprima e ingaggiandoli del lancio ufficiale della challenge. L’agente che coinvolgerà più clienti sarà ospite della compagnia a bordo di Msc Virtuosa per una crociera di 7 notti nel Mediterraneo.

«Per le agenzie di viaggi si tratta di una opportunità per rafforzare il legame con il cliente in un momento molto complesso e difficile, facendo leva sul desiderio di tornare a viaggiare e la voglia di sognare insieme», sottolinea Guanci.

La challenge sarà lanciata attraverso una piattaforma web pubblicata direttamente sul sito di Msc Crociere all’interno della quale confluiranno le foto postate su Instagram e Twitter con l’hashtag #MscDreams e che consentirà di interagire tra gli utenti e, magari, di trarre ispirazione per i prossimi viaggi.

Nel mare di foto sarà possibile “navigare” per esplorare i ricordi dei crocieristi Msc e pianificare con la fantasia nuovi viaggi virtuali. Chiunque sarà ispirato potrà contattare l’utente che ha postato la foto o l’agente di viaggi taggato per avere maggiori informazioni.

Il lancio è previsto per l’11 maggio in Italia e sarà esteso a livello globale nei giorni immediatamente successivi in simultanea su tutti i canali digitali della compagnia. Già da subito gli agenti di viaggi, attraverso i propri canali social, possono invitare in anteprima i clienti a partecipare. Sarà sufficiente chiedere ai propri clienti e follower di postare i loro ricordi o i loro sogni su Instagram o Twitter usando l’hashtag #MscDreams e di essere menzionati all’interno del post (@nomeadv). La foto andrà a inserirsi in automatico nella schermata della piattaforma.

WEBINAR. La compagnia ha anche organizzato per gli agenti di viaggi un webinar su Zoom dedicato al progetto e ad altre iniziative di marketing giovedì 7 maggio alle 11. Agli adv saranno spiegati gli obiettivi e i vantaggi che possono trarre dal progetto #MscDreams. Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi a questo link (massimo 100 partecipanti); chi non dovesse riuscire a partecipare potrà scaricare il link video dall’Msc Book.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore