Msc Crociere rivela i dettagli di una nuova linea di intrattenimento per bambini che debutta a bordo di Msc Grandiosa, la nuova ammiraglia della compagnia che sarà battezzata a novembre di quest’anno.
Ogni anno, la compagnia accoglie oltre 350mila bambini a bordo delle navi, con un programma di intrattenimento che offre centinaia di ore di attività ogni settimana, con 700 mq di spazi dedicati ai bambini di ogni fascia di età, parchi acquatici, sale giochi virtuali hightech.
Tre nuove attività saranno disponibili su Grandiosa: Msc Dance Crew, The Drone Academy e Spy Mission, oltre alla nuova web serie rivolta agli adolescenti.
Msc Dance Crew, sviluppato in collaborazione con Freemantle, tra cui Idols, XFactor e Got Talent, è una competizione con squadre di ragazzi tra i 12-17 anni lottare per vincere il titolo di dance crew dell’anno.
Msc Crociere sta lavorando in collaborazione con l’agenzia immersiva londinese The Department, specializzata nella creazione di produzioni teatrali e tecnologiche per presentare The Drone Academy, organizzata nello Sportsplex di Msc Grandiosa: gara a staffetta di droni luminosi ad alta tecnologia e ad alta energia che prende vita di notte grazie agli effetti fluo. I ragazzi impareranno a pilotare i droni, per poi gareggiare a squadre correndo lungo i 390 mq dell’arena e muovendosi tra 15 ostacoli posti sul campo nel più breve tempo possibile. Inoltre, con Spy Mission, spazio agli ospiti più giovani per un’esperienza di spionaggio in roaming: riducendo le barriere tra realtà e finzione, gli ospiti sono guidati attraverso una serie di scenografie diverse poste in diversi punti della nave per scoprire storie uniche, seguire gli indizi e risolvere il mistero.
All’inizio del 2020 arriverà inoltre la nuova web serie per ragazzi “Cabina 12006”, dopo la buona performance della serie per bambini “Kelly & Kloe Onboard”. La nuova serie seguirà l’adolescente Markus mentre si imbarca per la sua prima crociera che si trasforma in un’avventura inaspettata.
La Cabina 12006 su Msc Bellissima è piena di domande senza risposta e molte sorprese, e tocca a Markus e al suo amico Lucas risolvere il mistero con l’aiuto dell’assistente di crociera personale virtuale Zoe. Allo stesso tempo, due giovani ragazzi che sognano una carriera a bordo di una nave da crociera si imbarcano per uno stage e si intrecciano involontariamente con la trama della serie, grazie a una storia d’amore. La serie è stata scritta e girata in collaborazione con Viacom, il gruppo media del canale per bambini Nickelodeon. Vi partecipano, tra gli altri, Luciano Spinelli, Max & Harvey, Matteo Markus Bok, Sespo, Valerio Mazzei, Rosalba e, per la prima volta nella veste di comici, i ragazzi dell’Unicef Ambassador Group Kids United.
«Il crescente numero di adolescenti che navigano con noi, dai 13 ai 17 anni, rappresenta oggi il 40% dei nostri giovani ospiti – ha detto Matteo Mancini, Children’s entertainment manager di Msc Crociere – Ciò ci ha spinto a progettare nuove ed entusiasmanti attività di intrattenimento dedicate agli adolescenti e realizzare una nuova web serie dedicata a loro».