Massimo Bertoldero è il nuovo Mice manager Italia di Msc Crociere. Con questa nomina, l’area Mice della compagnia è stata ulteriormente rafforzata con l’obiettivo di interiorizzare e gestire l’organizzazione di viaggi incentive, convention e convegni aziendali, lanci di nuovi prodotti ed eventi locali o nazionali.
«Oggi nel turismo d’affari, cosi come in quello di svago, si cercano non solo comfort, qualità e innovazione, ma anche affidabilità e sicurezza per non rischiare di trovarsi in location che non sono all’altezza dell’evento e Msc Crociere è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza – ha dichiarato Luca Valentini, direttore commerciale – A terra non esistono strutture paragonabili alle nostre navi, così ricche di spazi e aree idonee a qualsiasi tipologia di evento».
Con più di 225 itinerari a disposizione e una flotta di 15 navi che approdano nei principali porti crocieristici lungo le coste italiane, Msc Crociere offre la possibilità di organizzare eventi piccoli, medi e grandi – fino al noleggio di un’intera nave da 5mila passeggeri – mettendo a disposizione location dotate di ogni trovata tecnologica e personale dedicato. La compagnia offre la possibilità di garantire a chi decide di organizzare un evento a bordo di valorizzare il proprio marchio e i propri valori.
«Si parla sempre più di bleisure – business e leisure – e Msc Crociere ha tutti i requisiti per diventare leader anche in questo settore. Oltre ai momenti di business la nave offre relax e divertimento per tutte le esigenze, mantenendo altissimi gli standard di qualità e servizio durante ogni singolo momento del viaggio e dell’evento», ha aggiunto Massimo Bertoldero.
Classe ’66 e veneziano di nascita, Bertoldero è entrato a far parte del gruppo nel 1998, in un momento in cui la compagnia aveva una flotta di tre navi e muoveva i suoi primi passi nell’area del Triveneto. A lui e alle sue capacità manageriali venne affidata l’apertura del primo ufficio del territorio, riuscendo in breve tempo a costruire un’efficace rete di vendita. La sua esperienza è cresciuta, negli anni, di pari passo con l’area di responsabilità, ampliata con Triveneto, Emilia Romagna e Marche. Tra il 2014 e il 2015 ha svolto anche la funzione di responsabile vendite per il Nord Italia.