Msc Crociere, operativo il nuovo terminal di Barcellona

Msc Crociere, operativo il nuovo terminal di Barcellona
19 Febbraio 12:48 2025 Stampa questo articolo

Con l’approdo di Msc Fantasia, è diventato operativo il nuovo terminal crociere Msc nel porto di Barcellona. Il Terminal H, situato al Moll Adossat, ha accolto oltre 4mila turisti provenienti dal porto tunisino di Radès, dopo un viaggio di sette notti nel Mediterraneo occidentale.

IL PROGETTO

Progettata dallo studio dell’architetto spagnolo Ricardo Bofill (Rbta) su una superficie complessiva di 11.670 metri quadrati, l’infrastruttura è dotata di impianti di alimentazione a terra e potrà effettuare operazioni di bunkeraggio di gas naturale liquefatto (Gnl), necessario alle navi di ultima generazione. Il nuovo terminal sarà utilizzato dalle navi della flotta Msc Crociere e anche da quelle del suo brand del lusso Explora Journeys, secondo quanto comunicato da Sandra Yunta, direttrice del terminal crociere della compagnia di Ginevra. Annunciato nel 2021, il terminal ha comportato un investimento di circa 50 milioni di euro.

“Combinando un design elegante e innovativo con un’esperienza migliorata per i passeggeri, il terminal assicura viaggi ancor più memorabili e senza problemi sin dall’inizio”, ha commentato Msc Cruises. Yunta ha accolto i primi passeggeri insieme a Gianluca Suprani, vicepresidente senior Msc per lo sviluppo portuale e le attività di terra.

IL GRUPPO

Msc Cruises è la terza compagnia di navi da crociera al mondo, con una flotta di 22 imbarcazioni e circa 300 destinazioni. Archiviato un anno estremamente positivo, la compagnia guarda all’arrivo in flotta ad aprile dell’ammiraglia World America e all’inaugurazione del nuovo terminal al porto di Miami.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di Msc
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore