Msc Crociere propone il Natale in sicurezza a misura di bambini
Dal 18 dicembre è possibile vivere l’atmosfera del Natale con Msc Crociere, a bordo dell’ammiraglia Msc Grandiosa e di Msc Magnifica, che riparte in quella data.
Le navi della compagnia viaggiano grazie a un rigoroso protocollo di salute e sicurezza che consente a tutti gli ospiti, anche ai più piccoli, di poter approfittare di una vacanza a bordo senza rinunciare a tutte le attività delle aree kids che sono state ripensate e adattate per assicurare il massimo divertimento nel rispetto delle regole e delle distanze.
All’ingresso del miniclub è stato approntato un “check point” che assicura a ogni minore il controllo della temperatura, l’igienizzazione delle mani e delle scarpe e la consegna di mascherine obbligatorie per tutti i bambini oltre i 6 anni di età. Inoltre l’accesso alle aree dedicate ai bambini è stato contingentato per garantire la giusta distanza e sono state aumentate le sessioni igienizzazione degli spazi e dei giochi. Basti pensare che in una settimana i box della Lego in uso nelle aree vengono disinfettati 84 volte.
Dopo la crociera di Halloween, a partire dal 18 dicembre a bordo di Msc Grandiosa salirà anche l’atmosfera del Natale con decorazioni scintillanti e iniziative per vivere nel pieno spirito natalizio. Per gli adolescenti, oltre al villaggio di Natale, ci saranno un Xmas flash mob, un talent show dedicato e un gioco “Sotto al Vischio”. Le proposte natalizie comprendono inoltre: Babbo Natale Play with me, un game show per i bambini e i loro genitori con l’opportunità di vincere un premio incredibile; il film di Babbo Natale, uno speciale cortometraggio ideato da Msc Crociere che racconta l’arrivo di Babbo Natale a bordo; Doremix Xmas, gara di ballo per bambini e famiglie sulle le 5 hit natalizie scelte dai bambini; Msc kids Xmas spot, una parata con costumi natalizi e musica, diretta dalla mascotte Doremi; villaggio di Natale di Doremi & Lego, intrattenimento per i più piccoli con giochi, balli di gruppo e tutta la magia del Natale.
Sempre a bordo di Grandiosa, la “Cabina 12006-The experience” (la web serie ideata da Msc) ha superato i 3 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di interazioni sul web. La compagnia ha creato un’esperienza di bordo, ispirata alla serie, che include 7 diverse attività e spettacoli dal vivo per ogni crociera tra cui un game show, sessioni di sceneggiatura, lezioni di ballo e tutorial di trucco ma anche karaoke e quiz e tante foto da condividere sui social.
Il 18 dicembre ripartirà anche Msc Magnifica con una speciale crociera natalizia di 8 notti da Genova e scalo nei porti di Messina, Katakolon e Atene in Grecia e Civitavecchia per festeggiare la Vigilia e il Natale a bordo in sicurezza e immersi in una magica atmosfera. La nave proseguirà poi a viaggiare fino alla fine di aprile 2021 con itinerari di 10 notti in Mediterraneo orientale e occidentale, con tappe in Italia, Grecia e Malta.
«La salute e la sicurezza di tutti i passeggeri, in particolare dei più piccoli, è da sempre il nostro primo obiettivo – ha dichiarato il managing director Italia di Msc Crociere Leonardo Massa – Per questo, da quando abbiamo inaugurato il nostro protocollo lo scorso agosto, abbiamo implementato le misure di sicurezza per consentire il rispetto delle misure di distanziamento sociale in ogni istante vissuto a bordo delle nostre navi da crociera, contingentando gli accessi alle diverse attività di bordo, senza pregiudicare il divertimento. Siamo felici che i nostri affezionati ospiti abbiamo apprezzato la scelta e stiano rispondendo con grande partecipazione ed entusiasmo».
In 12 settimane di navigazione da agosto a novembre su Msc Grandiosa sono saliti a bordo quasi 4.000 giovani ospiti di cui oltre 1.000 si sono iscritti al programma Kids Club (3-11 anni). I piccoli ospiti si sono igienizzati 63mila volte le mani e 38mila volte le scarpe, si sono misurati la temperatura 40mila volte e hanno chiesto 600 mascherine extra per potersi divertire in sicurezza.
Per i bambini è stata ripensata l’esperienza di bordo con oltre 960 ore di intrattenimento dal vivo in 12 settimane, formate da 108 attività e spettacoli in famiglia, ma anche 84 cene studiate per incontrare i loro gusti, seguite da 60 serate speciali tra danze, giochi e sfide in compagnia in una delle 8 aree dedicate ai giovani tra cui il magico Sportplex.