Nella stagione 2020-2021 Msc Crociere avrà due navi lungo le coste del Sudafrica. La compagnia posizionerà nel Paese due navi di classi diverse, Msc Opera e Msc Musica. «La presenza per la prima volta di due classi di navi in Sudafrica ci consentirà di soddisfare appieno la crescente domanda registrata negli ultimi anni – ha commentato Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere – Questa scelta è un ulteriore segnale dell’impegno profuso dalla compagnia per lo sviluppo in questa terra intessuta di storia, multietnica e piena di fascino».
Da dicembre 2020 Città del Capo Town sarà home port di Msc Opera; Msc Musica partirà invece da Durban. Nel 2014 le due unità sono state completamente rinnovate attraverso il programma Rinascimento di Msc Crociere e nella prossima stagione offriranno oltre 60 crociere alternando diversi itinerari.
Tra le destinazioni che saranno raggiunte dalle due navi: Pomene Bay in Mozambico, dove poter provare il safari marino, che si completa con lo scalo al Msc Pomene Safari Beach Club, spiaggia esclusiva per gli ospiti della compagnia; Portughese Island, piccola isola disabitata tra la costa africana e l’Oceano Indiano vicino a Maputo, capitale del Mozambico; Port Elizabeth, in Sudafrica.
Prima di essere posizionate in Sudafrica le due navi intraprenderanno un Grand Voyage verso l’Africa meridionale, partendo entrambe da Venezia. Musica partirà il 25 ottobre 2020, mentre Opera partirà l’8 novembre 2020 e raggiungeranno rispettivamente Durban e Città del Capo.
I due itinerari Grand Voyage includono il transito attraverso il Canale di Suez e gli scali ad Aqaba in Giordania, a Port Louis, capitale di Mauritius, a La Possession, nella vicina isola della Réunion. Le navi arriveranno sulle coste sudafricane il 5 dicembre 2020 a Città del Capo e il 20 novembre 2020 a Durban.
Chi vuole andare in crociera in Sudafrica nella stagione 2019/2020 può invece prenotare su Msc Orchestra. La nave effettuerà il suo primo itinerario a novembre con crociere di tre, quattro, cinque e 11 notti da Durban e resterà lungo la costa sudafricana fino ad aprile 2020.