Msc Cruises nomina, con effetto immediato, Alfonso Piccirillo chief financial officer della compagnia.
Il manager, 43 anni, è entrato in Msc Cruises nel 2004 e negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di responsabile pianificazione e controllo finanziario. In precedenza ha svolto le funzioni di business analyst e group controller, guidando le attività di pianificazione e controllo finanziario, inclusi il management reporting and analysis, i processi di pianificazione finanziaria, il finanziamento di navi e infrastrutture, l’analisi e la valutazione degli investimenti strategici.
«Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto ad Alfonso nel senior management team della compagnia – ha commentato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises – È l’esempio di come un giovane professionista che condivide i valori della nostra azienda e mostra la necessaria dedizione possa aspirare a una carriera lunga e di successo che giunga fino al vertice. In questo, il suo percorso si è rivelato esemplare».
Prima di entrare in Msc Cruises, Piccirillo è stato assistant controller in Fca a Dublino e site controller presso St Microelectronics a Milano. Laureato in Economia aziendale presso l’Università di Napoli, ha conseguito un master in Management Accounting and Control presso la Sda Bocconi (Milano), completando cum laude un programma di Executive Mba presso la Imd Business School di Losanna.
«Voglio ringraziare anche Jean-Philippe Neau per il suo contributo e la sua dedizione – ha aggiunto Vago – Jean-Philippe ha ricoperto il ruolo di cfo negli ultimi tre anni, contribuendo a sostenere e a guidare una fase di significativa crescita delle nostre attività, che ha visto Msc Cruises diventare il terzo marchio crocieristico a livello mondiale. Rimane all’interno della nostra “famiglia”, entrando nella holding Msc Group per dedicarsi alle attività di project finance».