Msc guarda #oltreilviaggio per l’estate 2020

20 Giugno 14:36 2019 Stampa questo articolo

Sognare, vivere, ricordare. È la formula che accompagna la nuova promozione #oltreilviaggio lanciata da Msc Crociere per l’estate 2020, che propone una fase pre e post crociera. L’idea della compagnia è non concentrarsi solo sul prodotto, ma far viaggiare gli ospiti con l’immaginazione prima della crociera prenotata, e far rivivere loro l’esperienza della navigazione anche una volta terminata la vacanza.

Infatti, chi prenoterà una crociera con la promo #oltreilviaggio entro il 15 luglio avrà l’opportunità di sognare in anticipo l’atteso incontro con il mare: avrà incluso nella crociera una giornata di vacanza in più da vivere a bordo di una delle navi della flotta Msc prima ancora della partenza attraverso una visita realizzata ad hoc che prevedrà, oltre all’accesso a bordo della nave selezionata, un tour a cura del personale della compagnia, l’utilizzo degli spazi comuni e un pranzo a buffet. Al termine del viaggio in crociera, invece, gli ospiti riceveranno in omaggio una selezione di foto scattate durante il soggiorno per portare a casa e poter rivivere i momenti più belli catturati durante l’esperienza a bordo.

«#oltreilviaggio potrà sembrare una promozione come tante altre ma non lo è, si tratta di un’offerta che va oltre il prodotto, oltre la nave e l’itinerario – commenta Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere – Vogliamo che l’esperienza dei nostri ospiti non si limiti alla sola durata della crociera, ma inizi molto prima con l’attesa e il sogno del viaggio e si prolunghi anche dopo la navigazione con il ricordo dei magici momenti vissuti a bordo delle nostre navi».

La promozione sarà supportata da una campagna di comunicazione che prevede la presenza di spot in più di 900 sale cinematografiche italiane e la sponsorizzazione del concorso a premi “Oltre i tuoi Sogni” lanciato lo scorso 5 giugno dal gruppo editoriale Citynews. Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito www.oltreituoisogni.it e rispondere a tre domande per ottenere il ritratto personale del proprio viaggio ideale e vincere numerosi premi: biglietti del cinema, 10 minicrociere a bordo di Msc Divina e una crociera nel Mediterraneo a bordo di Msc Seaview.

«La promo è la prima concreta applicazione di un nuovo approccio strategico che abbiamo definito “endless consumer journey’. Un viaggio senza fine che nasce dal sogno, ti accompagna già dalla scelta, alla decisone, fino all’acquisto del viaggio, per continuare con l’attesa di partire, culminare nell’esperienza di bordo e trasformarsi in ricordo dopo lo sbarco dalla nave – aggiunge Andrea Guanci, direttore marketing Msc Crociere – Ricordo che innesta un nuovo sogno e, auspicabilmente, un nuovo viaggio. #oltreilviaggio, come evoca il nome, va oltre il prodotto e diventa essenza dell’architettura per costruire il proprio viaggio ideale e condividerlo con le persone care, rendendo i crocieristi i nostri migliori testimonial».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore