Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Msc, Massa: «Lavori in corso per un 2025 entusiasmante»

Msc World America

Redditività in crescita, record di passeggeri, una nuova nave Explora Journeysl’inaugurazione della sede di Milano. Così si avvia alla conclusione il 2024 di Msc Crociere, mentre la compagnia annuncia già una serie di novità per il 2025 e per gli anni a venire.

L’occasione è quella dei saluti e degli auguri natalizi da parte del management, immancabili come ogni buona tradizione che si rispetti.  «Il 2024 è stato un anno particolarmente importante – dice il vice president Southern Europe della divisione crociere del Gruppo Msc Leonardo Massa – Segna il record in volumi di passeggeri e l’aumento della redditività. È poi entrata in flotta la seconda nave lusso Explora II, abbiamo aperto una nuova sede di rappresentanza e commerciale a Milano e siamo cresciuti in termini di destinazioni e offerta. Come per esempio con il nuovo itinerario invernale da Bari di Msc Sinfonia».

E, se cambiano le tecnologie e le preferenze dei consumatori, «sono convinto che il modello della consulenza resterà, l’agente di viaggi continuerà nel suo ruolo di intermediario – aggiunge – Già oggi lavoriamo con circa 7mila agenzie».

Con Leonardo Massa, ci sono anche il direttore commerciale Luca Valentini, il direttore vendite Fabio Candiani e il direttore marketing Andrea Guanci, pronti ad anticipare i lavori in corso per il 2025.

Che sarà l’anno del debutto a Miami della nuova ammiraglia Msc World America, così come dell’inaugurazione di due nuovi terminal crociere: a Barcellona e a Miami (quest’ultimo accoglierà fino a 36mila passeggeri al giorno). Mentre intanto continua la costruzione delle nuove unità luxury Explora Journeys.

Cos’altro bolle in pentola? Msc Crociere lavora a rafforzare gli itinerari alle Canarie, ad aumentare il volato per il Nord Europa non solo dal nord Italia, ma anche da Bari e da Catania, lancerà a breve il nuovo contratto per le agenzie di viaggi, dove il prodotto premium Yacht Club avrà una parte rilevante. A gennaio 2025 la compagnia lancerà la nuova campagna di comunicazione, sempre incentrata sulla bellezza. E ancora, tornerà alla Rinascente di Milano con un nuovo evento.

Lo sguardo va però ancora oltre: alle crociere in Alaska del 2026 e all’imminente apertura del giro del mondo 2027. «Credo che il 2025 e gli anni a venire saranno ancora più entusiasmanti di quest’anno», chiude Massa.

Exit mobile version