Msc Meraviglia, esordio a New York
Msc Meraviglia ha raggiunto per la prima volta Manhattan, New York City. Con una capacità massima di 5.655 passeggeri e una stazza lorda di 171.598 tonnellate, Msc Meraviglia è la nave più grande ad aver mai fatto scalo nella Grande Mela.
«Msc Meraviglia salperà da New York per tre diversi itinerari e sarà possibile scoprire alcune delle destinazioni d’oltreoceano più suggestive e successivamente si sposterà a Miami per trascorrere l’intera stagione invernale nel Mar dei Caraibi”, ha detto Leonardo Massa, country manager Msc Crociere.
La nave si aggiunge quindi a «Msc Seaside e Msc Armonia che fanno base a Miami per tutto l’anno e Msc Divina che opera stagionalmente – ha aggiunto Massa – Avere la possibilità di ammirare l’autunno in Nord America rappresenta uno degli spettacoli più suggestivi che la natura possa offrire».
Dopo la stagione inaugurale a Miami, Msc Meraviglia tornerà a navigare in Nord Europa (da aprile a ottobre 2020), per poi riposizionarsi oltreoceano. A partire da ottobre 2020 la nave effettuerà ancora crociere di 10 notti da New York City verso il Canada e il New England. Msc Meraviglia partirà regolarmente per crociere settimanali da Miami anche nella stagione invernale 2020-2021.