Msc Opera, il piano della compagnia dopo l’incidente

04 Giugno 07:00 2019 Stampa questo articolo

A seguito all’incidente di domenica scorsa che ha coinvolto a Venezia Msc Opera, nella giornata di lunedì Msc Crociere ha ricevuto il permesso dalle Autorità di iniziare i lavori di ripristino dello scafo attualmente in corso. 

La compagnia fa sapere attraverso una nota che “ha lavorato a stretto contatto con tutte le Autorità e ha offerto piena collaborazione per contribuire a stabilire tutti i fatti e recuperare tutti i dati tecnici”. Msc Crociere informa che l’indagine in corso – per cui sono indagati il comandante e il personale di terra – richiederà alcuni giorni per essere completata e quindi la nave non potrà portare a termine l’itinerario inizialmente previsto nel Mediterraneo orientaleAlla luce di questo, la compagnia ha deciso di annullare l’attuale crociera e di rimborsare a tutti i passeggeri per l’intero costo del biglietto e gli eventuali servizi prenotati.

“Per tutti i passeggeri che desiderassero rimanere a bordo di Msc Opera fino alla data prevista per lo sbarco, la compagnia ha disposto che tutti i servizi di bordo e l’intrattenimento restino pienamente in operativi e a disposizione dei passeggeri – continua la nota – Inoltre, Msc garantirà un servizio navetta gratuito da e per piazza San Marco per tutti coloro che desiderassero trascorrere la giornata a Venezia”.

A chi non intende restare a bordo, “Msc fornirà tutta l’assistenza necessaria per garantire un pronto rientro a casa e si farà carico di tutti i costi. Per i passeggeri con sbarco previsto a Bari sabato 8 che desiderano rimanere a bordo” di Msc Opera, “al momento è previsto che la nave possa a salpare da Venezia entro venerdì 7, in modo da poter arrivare a Bari sabato. Da lì la nave è previsto prosegua per Venezia da dove si prevede l’inizio della crociera successiva”.

Il customer service di bordo è a disposizione di tutti i passeggeri per qualsiasi ulteriore informazione e supporto. Il rimborso del biglietto della crociera potrà essere richiesto da ciascun passeggero al proprio agente di viaggi o, per coloro che hanno prenotato direttamente con Msc, al contact center della compagnia.

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