Msc Sinfonia, cosa fare a bordo tra yoga e tango

Msc Sinfonia, cosa fare a bordo tra yoga e tango
04 Dicembre 07:00 2024 Stampa questo articolo

Vivere un tempo sospeso e panoramico, con il mare tutto intorno, mentre da Bari si naviga verso Grecia e Turchia.

Si comincia con una giornata di navigazione; ma, niente paura, non ci sarà tempo per annoiarsi! A bordo di Msc Sinfonia – e sulle navi da crociera in generale – le ore scorrono rapide tra divertimento e relax.

Tra un ponte e l’altro della nave sembra di passeggiare in una piccola città tra negozi, bar, ristoranti, palestra, campo sportivo, piscina, teatro, punto informazioni.

Per ambientarsi, si può cominciare proprio con l’esplorazione della nave: sui ponti all’aperto di Msc Sinfonia si incontra anche il parco avventura per i più giovani e il minigolf.

Per gli sportivi, la palestra panoramica Msc Gym propone ogni giorno sessioni di stretching all’alba e al tramonto, oltre ai classici tapis roulant e sala attrezzi. Con un piccolo costo aggiuntivo, è possibile poi prenotare la propria lezione di yoga.

Chi fa colazione al buffet La Terrazza al ponte 11 troverà a pochi metri di distanza i tavoli da ping pong e il calciobalilla. Perché non cominciare la giornata con una sfida?

Inoltre, gli appassionati delle competizioni possono consultare i daily planner e scoprire tornei sportivi – calcio, ping pong, calciobalilla – o gare di abilità tra cui Trivia o Memory.

Chi salpa in cerca di relax può provare i trattamenti benessere dell’Aurea Spa – come sauna e massaggi balinesi – o le vasche idromassaggio; o trascorrere il tempo libero tra piscina e solarium.

Per gli amanti del ballo, c’è una lezione per tutti i gusti e a tutte le ore della giornata. Qualche esempio? reggaeton, mambo, merengue, rumba, country, mix latino, tango, cha cha cha, samba, cumbia, salsa, rock’n’roll e, quando si costeggia la Grecia, non può mancare la lezione di sirtaki.

Msc Crociere pensa alle famiglie con un’ampia offerta di intrattenimento per i più giovani tra Mini & Junior Club, parco acquatico e giochi d’acqua, la sala giochi Pinocchio e le partnership con Chicco e Lego.

La compagnia è altrettanto attenta ai viaggiatori single, con appuntamenti a bordo e attività pensate appunto per i solo traveller, per trovare amici, fare gruppo, favorire la socializzazione.

Nella giornata di navigazione è possibile anche incontrare e conoscere il comandante della nave, un momento molto amato dai crocieristi.

E ancora, come abbiamo raccontato, nei giorni di navigazione e dopo le escursioni, c’è l’intrattenimento serale tra spettacoli teatrali, feste a tema, casinò e discoteca panoramica.

Per la stagione invernale, Msc Sinfonia parte per crociere settimanali ogni sabato da Bari con tappe ad Atene, Izmir, Istanbul e Corfù prima di rientrare nel capoluogo pugliese.

La giornata di navigazione/attività di bordo sarà uno dei temi chiave del reportage OnBoard che sarà pubblicato sul numero cartaceo de L’Agenzia di Viaggi Magazine del 18 dicembre 2024.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli