by Redazione | 25 Settembre 2020 15:41
On air dal 27 settembre sulle principali reti televisive nazionali il nuovo spot Msc Crociere, incentrato in particolare sulle nuove procedure per la salute e la sicurezza approntate dalla compagnia e che di fatto al giorno d’oggi rendono le crociere una delle formule di vacanza più sicure al mondo. La campagna riguarderà anche cinema, digital out-of-home, web e social media.
“La nuova campagna intende raccontare il grande impegno della compagnia per garantire la salute e sicurezza dei propri ospiti, ma anche per supportare l’intero comparto turistico italiano di cui la crocieristica rappresenta un importante elemento per il territorio nazionale – ha spiegato Leonardo Massa, managing director Italia di Msc Crociere – Siamo stati i primi al mondo, non solo per le crociere, a creare e mettere in pratica un protocollo che prevedesse la somministrazione a tappeto dei tamponi antigene prima di accedere in un luogo specifico, ovvero la nave, ed è nostro anche il concetto di “bolla” protettiva all’interno della quale i nostri crocieristi si possono muovere in sicurezza durante le escursioni a terra. Grazie a questo protocollo, i crocieristi si sentono al sicuro e allo stesso tempo riescono a godersi appieno la vacanza senza preoccupazioni».
Dal 16 agosto, giorno della ripartenza con ospiti a bordo, migliaia di persone hanno trascorso ogni settimana le proprie vacanze sulla nave nel Mediterraneo occidentale, con le nuove regole di sicurezza, che non solo permettono di trascorrere la vacanza divertendosi e rilassandosi, ma consentono di apprezzare al meglio gli spazi e i servizi disponibili grazie al numero ridotto di persone a bordo per via del distanziamento sociale.
«Le crociere Msc sono oggi una delle formule di vacanza più sicure al mondo. Questo messaggio è già stato recepito dalla nicchia dei crocieristi abituali, con il nuovo spot abbiamo l’obiettivo di farlo arrivare anche al grande pubblico. Le procedure messe in atto vengono prese come modello in ogni settore, non solo del turismo, ma anche dell’intrattenimento e dei trasporti. Negli ultimi giorni, ad esempio, anche per il trasporto aereo si sta iniziando a parlare di sottoporre tutti i viaggiatori al test prima dell’ingresso nel velivolo», ha aggiunto Massa.
Lo spot racconta attraverso immagini e testi come si articola il protocollo per la salute e la sicurezza Msc, evidenziando 6 aspetti principali:
«Questi veri e propri pilastri di sicurezza saranno poi approfonditi in tutti i nostri canali di comunicazione, digital (web e social media) e offline – ha spiegato il direttore marketing Andrea Guanci – Abbiamo preparato, attraverso una semplice e intuitiva infografica, un compendio di tutte le attività predisposte a bordo nave e a terra, così da precisare fin nei minimi dettagli con numeri e cifre il nostro protocollo di sicurezza che parte dal momento della prenotazione, accompagna i nostri ospiti durante la crociera e continua anche dopo lo sbarco».
Lo spot ha un tono emozionale, grazie a immagini suggestive e alla colonna sonora composta lo scorso gennaio per Msc dal leggendario e compianto Ennio Morricone.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/msc-spot-in-tv-sulla-crociera-allinsegna-della-sicurezza/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.