Anche quest’anno Msc Crociere lancia la promo Prezzo leggero, campagna all market che ha l’obiettivo di spingere le partenze del Summer 2019. Permette infatti di pagare per ogni cabina il 50% in meno sulla tariffa della seconda persona. L’offerta è valida per prenotazioni entro il 31 gennaio 2019, anche per le suite nel Msc Yacht Club presente a bordo delle navi ammiraglie.
«Per rispondere alle numerose richieste arrivate da viaggiatori e agenzie di viaggi, abbiamo deciso di ripetere la promo Prezzo leggero, che premia chi programma le proprie vacanze estive in anticipo con uno sconto del 50% sul secondo passeggero, da applicare sulla quota crociera – ha detto Luca Valentini, direttore commerciale di Msc Crociere – Si tratta di un’azione rivolta a incentivare le prenotazioni presso le adv in un periodo di bassa affluenza. Siamo convinti che la chiave di successo nel turismo sia l’anticipazione e abbiamo visto che le agenzie che colgono questa opportunità sono quelle che poi raccolgono i migliori frutti».
Sempre più ricca, tra l’altro, l’offerta di itinerari proposti dalla compagnia, grazie all’imponente piano industriale da oltre 13,5 miliardi di euro che sta facendo crescere la flotta. Nell’estate 2019 le navi saranno 16, grazie all’arrivo di Msc Bellissima programmato per il prossimo marzo.
La nuova ammiraglia, seconda unità di generazione Meraviglia e quarta a entrare in servizio in 18 mesi, trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale proponendo crociere di 7 notti in partenza da Genova, Napoli e Messina per dirigersi verso La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Sempre nel Mediterraneo occidentale ci saranno anche Divina, Seaview e Fantasia, a cui si aggiungono sul versante orientale Lirica, Opera, Sinfonia, Magnifica e Musica.
Tra le mete più richieste per la prossima estate c’è Cuba a bordo di Msc Armonia con partenza da Miami per crociere di 7 o 14 notti con overnight a L’Avana. A sostenere queste destinazioni c’è l’ulteriore rafforzamento dei pacchetti fly&cruise Msc che consentono di raggiungere i porti di partenza delle navi con una comodità maggiore a prezzi più competitivi e la possibilità di estendere il proprio soggiorno negli Stati Uniti, primo o dopo la crociera.
In Nord Europa ci saranno quattro unità: Msc Meraviglia, Poesia, Preziosa e Orchestra. La novità è la crociera di 22 notti che arriverà in Groenlandia. Msc Orchestra salperà da Amburgo il 10 agosto 2019 per dirigersi verso la Scozia e l’Islanda prima di arrivare in Groenlandia dove sono previste quattro tappe: Prins Christian Sund, Nuuk, Ilulissat e Qaqortoq. Il 31 agosto si farà rientro ad Amburgo. Sempre Orchestra effettuerà crociere inedite alla scoperta dell’Irlanda, della Gran Bretagna con tappe a Dublino, Cork, Belfast, Glasgow e Scozia.