La soluzione di pagamento elettronico account-to-account MyBank taglia il traguardo dei dieci anni di attività e annuncia l’espansione in in ulteriori Paesi europei.
MyBank, gestita e sviluppata dalla società Preta, apre ora anche agli utenti di Spagna, Portogallo, Belgio e Austria, dove la soluzione verrà resa disponibile entro la prossima estate.
Nei suoi primi dieci anni sul mercato, MyBank ha visto il suo strumento di pagamento elettronico consolidarsi e crescere significativamente in Italia, dove attualmente copre oltre l’85% della popolazione bancarizzata ed è molto presente nell’ambito delle transazioni B2B. MyBank ha chiuso il 2022 superando il record di 10 miliardi di euro nel valore delle transazioni effettuate in un solo anno.
Ripercorrendo la storia di successo e i risultati ottenuti in soli dieci anni Tarik Zerkti, ceo di Preta, ha commentato: «Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato nel primo decennio sul mercato di MyBank e desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio fino ad oggi, le nostre banche e i prestatori di servizi di pagamento aderenti, le aziende che utilizzano la nostra soluzione da tempo e i numerosi partner che lavorano insieme a noi. Mentre celebriamo questo importante traguardo, aumenta in noi l’entusiasmo per le tante opportunità a venire e siamo impazienti di contribuire ulteriormente a un ecosistema europeo dei pagamenti digitali ancora più collaborativo, inclusivo ed efficiente».
«MyBank rappresenta una soluzione di pagamento che da sempre genera efficienza circolare, promuovendo un approccio collaborativo, inclusivo e di soddisfazione a tutti i livelli, creando valore per tutti gli attori del mercato. In questo momento vogliamo dare il benvenuto ai nuovi utilizzatori di Spagna, Belgio, Portogallo e Austria», ha aggiunto Giorgio Ferrero, executive director di Preta.