È di nuovo tempo di famtrip a Chicago per il trade italiano. Choose Chicago, l’organizzazione ufficiale di vendita e marketing responsabile della promozione della destinazione Usa, ha ricominciato a coinvolgere nuovamente gli operatori turistici e i media nel mercato italiano. Il primo familiarization tour della destinazione dal nostro mercato, dall’inizio della pandemia, si sta svolgendo in collaborazione con il tour operator Naar ed Air Canada, a Chicago dal 28 settembre al 1° ottobre 2022.
La città ha sempre suscitato un profondo interesse nei viaggiatori italiani. Chicago è conosciuta per la sua scena musicale jazz, la sua architettura e i suoi quartieri.
«Non vediamo l’ora di riprendere le nostre attività di travel trade e media relations nel mercato italiano – ha dichiarato Lynn Osmond, presidente e ceo di Choose Chicago -. Essendo l’aeroporto più collegato degli Stati Uniti, Chicago può essere facilmente raggiunta con voli diretti o con scali da diverse compagnie aeree, tra cui Air Canada».
In collaborazione con Naar ed Air Canada Choose Chicago ha quindi programmato un famtrip di “Bentornato” per le nove migliori agenzie di viaggi Naar, partito pochi giorni fa.
Commenta Erica Melegari, product manager Usa di Naar: «Vogliamo che Chicago sia sempre più conosciuta e appetibile nel mercato italiano. Siamo fortemente convinti che sia la prima destinazione da visitare dopo la classica New York, con un’architettura ancora più grande e un sapore tipicamente americano. Inoltre, è molto ben collegata all’Italia e all’Europa da un lato e all’Ovest americano dall’altro, il che la rende facilmente inseribile in qualsiasi itinerario su misura».
Dopo una prima tappa a Toronto, seguita dalle Cascate del Niagara, il famtrip è arrivato a Chicago. Il gruppo avrà l’opportunità di visitare il Millennium Park, lo Shoreline Sightseeing, lo Skydeck Chicago, The Field Museum, lo Shedd Aquarium, Broadway in Chicago, l’Art on theMART e altro.
Il famtrip segna anche il ritorno degli investimenti di Choose Chicago sul mercato italiano, con il supporto di Master Consulting, agenzia di riferimento per i progetti di travel trade e media relations.